Pemikiran Politik Locke dan Lautan: Bajak Laut, Budak, dan Pelaut

Pemikiran Politik Locke dan Lautan: Bajak Laut, Budak, dan Pelaut (Sarah Pemberton)

Titolo originale:

Locke's Political Thought and the Oceans: Pirates, Slaves, and Sailors

Contenuto del libro:

Questo libro delinea e analizza il pensiero politico di John Locke sugli oceani, con particolare attenzione alla legge e alla libertà in mare. Il libro esamina i Due trattati sul governo, in cui Locke sostiene che i mari sono di proprietà collettiva di tutti gli esseri umani e sono governati da leggi naturali universali che vietano la pirateria.

I Due trattati di Locke forniscono una teoria politica sistematica dei mari che contribuisce alle teorie del diritto internazionale e del diritto marittimo, ma il suo testo non risponde alla questione pratica di come far rispettare efficacemente la legge in mare. Il libro esamina anche il modo in cui Locke tradusse in pratica le sue idee teoriche quando fu coinvolto nella definizione delle politiche come membro del Board of Trade inglese negli anni Novanta del XVI secolo. All'interno del Board, Locke condusse una guerra contro i pirati proponendo un trattato antipirateria tra i principali Stati marittimi europei, sostenendo con successo una nuova legge inglese sulla pirateria e appoggiando l'impiego della marina inglese contro i pirati.

La guerra di Locke contro i pirati era coerente con la teoria del diritto naturale contenuta nei Due trattati e contribuì a costruire l'impero inglese sulla terra e sul mare. C'è coerenza anche tra le posizioni teoriche di Locke sulla schiavitù e il suo lavoro nel Board of Trade.

Come membro del Consiglio, Locke sostenne la migrazione forzata e il lavoro forzato per i detenuti inglesi, il che è coerente con la teoria della schiavitù penale contenuta nei Due trattati e suggerisce che la sua teoria era intesa a giustificare la riduzione in schiavitù dei detenuti inglesi. Tuttavia, esistono tensioni tra le argomentazioni di Locke nei Due trattati e le politiche di servizio navale forzato da lui sostenute nel Consiglio.

Le teorie di Locke sulla legge e sulla libertà in mare hanno plasmato la sua visione dell'identità nazionale inglese e hanno influenzato le politiche del governo inglese in materia di schiavitù e pirateria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498538237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:178

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pemikiran Politik Locke dan Lautan: Bajak Laut, Budak, dan Pelaut - Locke's Political Thought and...
Questo libro delinea e analizza il pensiero...
Pemikiran Politik Locke dan Lautan: Bajak Laut, Budak, dan Pelaut - Locke's Political Thought and the Oceans: Pirates, Slaves, and Sailors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)