Pembrokeshire (Collins New Naturalist Library, Libro 141)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pembrokeshire (Collins New Naturalist Library, Libro 141) (Jonathan Mullard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il “Pembrokeshire” di Jonathan Mullard è stato elogiato come un contributo eccellente e dettagliato alla serie del New Naturalist, in grado di coprire efficacemente la fauna e gli habitat della regione e di essere piacevole da leggere. Tuttavia, alcuni recensori lo hanno trovato deludente, ritenendo che tendesse troppo a un semplice elenco di flora e fauna piuttosto che a fornire approfondimenti.

Vantaggi:

Ben studiato con fotografie eccezionali, dettagliato e facile da leggere, eccellente aggiunta alla serie del Nuovo Naturalista, informativo sia per i locali che per i visitatori, pieno di fatti e cifre interessanti.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato poco approfondito, descrivendolo come un semplice elenco di flora e fauna con un contesto storico minimo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pembrokeshire (Collins New Naturalist Library, Book 141)

Contenuto del libro:

Questo libro lussuosamente illustrato e completo sulla fauna, i paesaggi e la storia del Pembrokeshire è un'aggiunta molto attesa alla serie del New Naturalist e rivela l'incredibile ricchezza di biodiversità presente nella regione.

Circondato dal mare su tre lati, il Pembrokeshire è l'unico parco nazionale del Regno Unito designato principalmente per la sua costa. Oltre alle spiagge idilliache, il parco comprende profonde valli boscose e tranquilli estuari, nonché una riserva naturale marina. Il parco presenta una maggiore varietà di scenari geologici e di forme del terreno rispetto a qualsiasi altra area delle stesse dimensioni nelle isole britanniche ed è un rifugio essenziale per molte specie di uccelli marini della Gran Bretagna. Nel parco si trovano anche importanti siti archeologici, dai forti e dalle pietre erette dell'Età del Ferro alla spettacolare cattedrale di St Davids, poiché il Pembrokeshire è stato costantemente abitato dall'uomo fin dal Neolitico.

Jonathan Mullard esplora il paesaggio in evoluzione e ne osserva gli effetti sulle specie e sugli habitat autoctoni. Fornisce un esame dettagliato della geologia della regione e dell'integrazione del paesaggio archeologico e storico con il paesaggio naturale e la sua fauna. Coprendo la vasta diversità delle spiagge e delle foreste del Pembrokeshire, dei fiumi e delle cascate, delle brughiere e dei terreni agricoli, delle grotte e delle cattedrali, fornisce una panoramica dell'influenza dell'uomo sull'ambiente naturale nel corso dei secoli e della conservazione in corso dell'area. Frutto di anni di ricerche, New Naturalist Pembrokeshire è una stimolante esplorazione di questa zona così varia e affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008112806
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pembrokeshire (Collins New Naturalist Library, Libro 141) - Pembrokeshire (Collins New Naturalist...
Questo libro lussuosamente illustrato e completo...
Pembrokeshire (Collins New Naturalist Library, Libro 141) - Pembrokeshire (Collins New Naturalist Library, Book 141)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)