Pelosi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pelosi (Molly Ball)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata biografia di Nancy Pelosi, lodata per la sua leggibilità, per l'approfondimento della sua carriera politica e per il ritratto dettagliato dei suoi successi. Molti lettori esprimono un ritrovato rispetto per la Pelosi e apprezzano l'approccio equilibrato dell'autore, che mette in luce sia i suoi punti di forza che le sue sfide. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lusinghiero e non approfondisse abbastanza i suoi difetti o le critiche che la circondano.

Vantaggi:

Estremamente leggibile, ben scritto e coinvolgente. Fornisce prospettive interessanti sulla vita e sulla carriera politica di Nancy Pelosi. Offre una visione equilibrata dei suoi successi e delle sue sfide. Ispirante e istruttivo, soprattutto per chi è interessato ai meccanismi interni della politica di Washington. Molti lettori riferiscono di aver cambiato la loro percezione di Pelosi, riconoscendo il suo significativo contributo alla politica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lusinghiero, presentando Pelosi come una “superuomo” senza affrontare sufficientemente i suoi errori o le sue controversie. Alcuni hanno espresso il desiderio di un'analisi più dettagliata dei suoi difetti e delle critiche che le sono state rivolte. È stato notato che il libro non tratta alcuni eventi significativi come il processo di impeachment o la pandemia COVID-19.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una prospettiva intima e fresca sulla donna più potente della storia politica americana, la Speaker della Camera Nancy Pelosi, da parte della pluripremiata giornalista politica Molly Ball È la leader iconica che mette Donald Trump al suo posto, la donna con la tempra necessaria per affrontare un presidente senza legge e difendere la democrazia americana.

Da quando i Democratici hanno riconquistato la Camera nelle elezioni di midterm del 2018, Nancy Pelosi ha guidato l'opposizione con una maestria strategica e un'eleganza inimitabile. È un ritorno straordinario per la veterana della politica, che per anni è stata demonizzata dalla destra e data per scontata da molti nel suo stesso partito - anche se, come speaker sotto il presidente Barack Obama, le spetta gran parte del merito per le epocali conquiste liberali, dall'accesso universale all'assistenza sanitaria al salvataggio dell'economia statunitense dal collasso, dalla riforma di Wall Street al permesso ai gay di servire apertamente nell'esercito.

Ma come ha fatto una nonna italiana con i tacchi a spillo a diventare il più grande legislatore dopo LBJ? Il ritratto sfumato e avvincente di Ball porta i lettori all'interno della vita e dei tempi di questa figura storica e poco apprezzata. Basandosi su interviste esclusive con il Presidente della Camera e su un approfondito reportage, Ball mostra Pelosi attraverso una lente assolutamente moderna per spiegare come questa donna straordinaria abbia raggiunto il suo momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250252869
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pelosi
NEW YORK TIMES BESTSELLER Un avvincente resoconto interno dell'ascesa al potere senza precedenti e dell'impareggiabile eredità politica della prima donna presidente della Camera, a cura della...
Pelosi
Pelosi
Una prospettiva intima e fresca sulla donna più potente della storia politica americana, la Speaker della Camera Nancy Pelosi, da parte della pluripremiata giornalista politica Molly Ball È...
Pelosi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)