Pelo bueno, pelo malo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pelo bueno, pelo malo (L. Montaez Carmen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per la trama coinvolgente, l'umorismo e la rilevanza culturale della vita portoricana. Tuttavia, ci sono dubbi sulla sua accessibilità a causa delle barriere linguistiche e dei problemi di leggibilità della stampa.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e umoristica, cultura portoricana ben rappresentata, importante per la formazione dei giovani, accolta positivamente da alcuni lettori.

Svantaggi:

Difficile da leggere per chi non conosce bene lo spagnolo portoricano, e alcune copie hanno una qualità di stampa scadente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Pelo bueno, pelo malo iscrive la sua autrice, Carmen L. Monta ez, nell'albero genealogico delle grandi scrittrici caraibiche come Olive Senior, Jamaica Kincaid e Mayra Santos Febres.

Gli oratori di questo romanzo, che si manifestano attraverso monologhi frammentati, diventano voci archetipiche che si coniugano nell'attore principale come se fossero tutti uno. Gli spostamenti di prospettiva narrativa metaforizzano l'ambiguità insita nell'ibridazione caraibica. Ma al di là delle tensioni che il titolo potrebbe suggerire, questo romanzo è la storia di una donna che, nonostante le sue ansie e le sue paure, prende il controllo della sua vita.

Pelo bueno, pelo malo è una di quelle storie che ci invita a riflettere sulla gamma di colori portoricani, perché nella nostra costante lotta per definire la razza, un semplice bianco e nero non è sufficiente. Charlene Briganty Silva, noctambulo.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506512778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pelo bueno, pelo malo
Pelo bueno, pelo malo iscrive la sua autrice, Carmen L. Monta ez, nell'albero genealogico delle grandi scrittrici caraibiche come Olive Senior, Jamaica Kincaid e...
Pelo bueno, pelo malo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)