Pelle sottile: Saggi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pelle sottile: Saggi (Jenn Shapland)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Thin Skin: Essays

Contenuto del libro:

UN LIBRO PIU' ANTICIPATO DI GOODREADS - Esaminando l'insinuazione tossica del capitalismo nella terra, nei nostri corpi e nel nostro pensiero, questa nuova opera incisiva è "un'esplorazione viscerale" (Katherine May, autrice di Wintering) di una finalista al National Book Award e di una mente letteraria potente.

"Un esame straziante, affettuoso e incisivo del femminismo, della produzione di armi nucleari, dell'assistenza sanitaria, della queerness e della vita americana" - Alexander Chee, autore di Come scrivere un romanzo autobiografico.

Per Jenn Shapland, la barriera tra sé e il mondo è porosa; le è stata persino diagnosticata un'estrema sensibilità dermatologica, la pelle sottile.

Riconoscendo la profonda vulnerabilità di tutti noi nei confronti di ciò che ci circonda, si rende conto dell'impatto che le nostre più piccole scelte hanno su persone, luoghi e specie lontane. Non riesce a smettere di vedere i modi in cui siamo intrecciati e invischiati con tutti gli altri abitanti del pianeta. Nonostante i nostri tentativi di isolarci dal rischio, i nostri confini sono permeabili.

Intrecciando ricerche storiche, interviste e la sua vita quotidiana nel Nuovo Messico, Shapland sonda i confini tra sé e il lavoro, l'uomo e l'animale, il bisogno e il desiderio. Ripercorre l'eredità dello sviluppo delle armi nucleari sulla terra dei nativi, incapace di abbandonare la ricerca della contaminazione fino a quando questa non si ripercuote sulla storia medica della sua stessa famiglia. Mette in discussione il mito tossico della femminilità bianca e la paura di viaggiare da sola che le è stata fatta provare fin da ragazza. Esplora il suo desiderio di costruire una vita creativa come donna queer, chiedendosi se una vita significativa sia possibile sotto il capitalismo.

Incessantemente curiosa, intelligente senza compromessi e urgentemente alla ricerca, con Thin Skin la Shapland si basa in modo entusiasmante sul suo esordio che sfida il genere, My Autobiography of Carson McCullers ("Splendida, sinfonica, tenera e brillante" - Carmen Machado), affermandosi saldamente come una delle più acute saggiste della sua generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593317457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia autobiografia di Carson McCullers - My Autobiography of Carson McCullers
Finalista al National Book Award e inserito nella lista dell'Andrew...
La mia autobiografia di Carson McCullers - My Autobiography of Carson McCullers
La mia autobiografia di Carson McCullers: Un libro di memorie - My Autobiography of Carson...
Come si fa a raccontare la vera storia di una...
La mia autobiografia di Carson McCullers: Un libro di memorie - My Autobiography of Carson McCullers: A Memoir
La mia autobiografia di Carson McCullers: Un libro di memorie - My Autobiography of Carson...
Come si fa a raccontare la vera storia di una...
La mia autobiografia di Carson McCullers: Un libro di memorie - My Autobiography of Carson McCullers: A Memoir
Pelle sottile: Saggi - Thin Skin: Essays
UN LIBRO PIU' ANTICIPATO DI GOODREADS - Esaminando l'insinuazione tossica del capitalismo nella terra, nei nostri corpi e nel nostro...
Pelle sottile: Saggi - Thin Skin: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)