Pelle sottile come carta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pelle sottile come carta (Aigerim Tazhi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Paper-Thin Skin” è una raccolta bilingue di poesie che esplora i temi della perdita in vari contesti, tra cui quello personale, sociale e ambientale. Le traduzioni sono curate nei minimi dettagli per garantire chiarezza e impatto.

Vantaggi:

Il libro è ben realizzato e curato nell'impaginazione, presenta poesie evocative che risuonano profondamente con i lettori e il formato bilingue consente l'accesso sia a chi parla russo sia a chi parla inglese.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa o pesante la profondità di temi come la perdita e il contesto post-sovietico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper-Thin Skin

Contenuto del libro:

Paper-thin Skin è la prima raccolta bilingue (in russo e in inglese) di Aigerim Tazhi, che ha aperto la strada come poetessa kazaka ottenendo un'ampia attenzione internazionale.

Pesci, insetti, uccelli, il mare, il cielo, gli esseri umani in cerca di legami e la morte compaiono spesso in queste poesie succinte, così come le finestre, gli specchi e gli occhi: sono poesie di osservazione e di riflessione profonda. Tazhi insiste delicatamente affinché guardiamo le parole e il mondo “negli occhi”, cercando di creare quella che il traduttore J.

Kates definisce una “comunità mistica di comunicazione”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938890901
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pelle sottile come carta - Paper-Thin Skin
Paper-thin Skin è la prima raccolta bilingue (in russo e in inglese) di Aigerim Tazhi, che ha aperto la strada come poetessa kazaka...
Pelle sottile come carta - Paper-Thin Skin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)