Pelle di marionetta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pelle di marionetta (Danger Slater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Puppet Skin di Danger Slater è un'avvincente novella bizzarra YA che esplora gli aspetti oscuri e surreali del coming-of-age attraverso una narrazione che vede un'adolescente alle prese con una bizzarra trasformazione in un pupazzo. Il libro combina una narrazione fantasiosa con i temi della crescita, del conformismo e della scoperta di sé, spingendo i lettori a riflettere su questioni sociali più profonde.

Vantaggi:

La prosa è ben fatta e coinvolgente, con immagini vivide e una narrazione veloce e coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato la miscela unica di elementi di fiaba dark e narrativa bizzarra, paragonando la narrazione a una vivida animazione. La protagonista, Hannah, è molto apprezzata per le sue battaglie e il suo spirito ribelle. I temi che fanno riflettere e l'umorismo del libro, insieme ai ricchi strati allegorici, lo rendono una lettura memorabile che risuona sia con gli adolescenti che con gli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la brevità della novella potrebbe far desiderare di più, e alcuni hanno ritenuto che fosse meno caotica rispetto ai precedenti lavori di Slater. Una minoranza di lettori ha detto che i suoi elementi bizzarri potrebbero non piacere a chi non ha familiarità con il genere e che non dovrebbe essere usata come introduzione alla narrativa horror.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Puppet Skin

Contenuto del libro:

Venerdì Hannah si diploma alla scuola media. È il giorno in cui si trasforma in una marionetta vivente, come i suoi genitori e i suoi insegnanti prima di lei. Non più una ragazza umana fatta di carne e sentimenti, ma una nuova perfetta figura di legno, i cui fili salgono dagli arti verso un vuoto nero e infinito. Senza dolore. Nessun dolore. Nessuna malattia. Nessuna paura.

Ma Hannah ha iniziato a sospettare che ci sia qualcosa di molto, molto sbagliato. E in un mondo in cui le emozioni sono trattate come una malattia e terrori sconosciuti si annidano dentro ognuno di noi, mantenere in vita la propria anima dopo l'infanzia potrebbe essere la sfida più grande di tutte.

"PUPPET SKIN è una favola da incubo bizzarro, oscura e grottescamente bella, per adolescenti alienati di tutte le età. Se vi siete mai sentiti persi in questo universo squilibrato, il libro di Danger sa esattamente cosa intendete." John Skipp, autore di THE LIGHT AT THE END e THE ART OF HORRIBLE PEOPLE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621052234
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lui scava una buca - He Digs A Hole
Trovare un lavoro. Sposarsi. Comprare una casa. Tagliarsi le mani e sostituirle con attrezzi da giardinaggio. Scavate una buca. Sentite il...
Lui scava una buca - He Digs A Hole
Senza di te marcirò - I Will Rot Without You
QUANDO IL MONDO CROLLA E IL TUO CORPO INIZIA A MARCIRE, LASCIA CHE SIANO GLI SCARAFAGGI A GUIDARTI.Vi presentiamo Ernie. La sua...
Senza di te marcirò - I Will Rot Without You
Piccola Miss Apocalisse - Little Miss Apocalypse
“Danger Slater non ha paura e dovrebbe vergognarsi. Grazie a Dio non lo è”. -- JOSH MALERMAN, autore di Bird...
Piccola Miss Apocalisse - Little Miss Apocalypse
James Impossibile - Impossible James
Mio padre stava morendo. Non c'era speranza. Poi ha preso un cacciavite nel cervello. Rimase incinta. E trovò la cura per la...
James Impossibile - Impossible James
Pelle di marionetta - Puppet Skin
Venerdì Hannah si diploma alla scuola media. È il giorno in cui si trasforma in una marionetta vivente, come i suoi genitori e i suoi insegnanti...
Pelle di marionetta - Puppet Skin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)