Punteggio:
Pelagia è un avvincente romanzo di fantascienza ambientato in un mondo prossimo al futuro in cui le comunità prosperano in mare, esplorando i temi della tecnologia, dell'ecologia e della connessione umana. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione fantasiosa, il ricco sviluppo dei personaggi e la base scientifica plausibile, pur mantenendo una trama d'azione coinvolgente senza violenza gratuita.
Vantaggi:Concetti intriganti sulla futura vita oceanica, personaggi ben sviluppati, una narrazione avvincente che combina la fantascienza con l'intrigo politico, una bella scrittura descrittiva e una trama coinvolgente che evita la violenza non necessaria. La storia è al tempo stesso divertente e stimolante, e si rivolge sia agli appassionati di fantascienza sia a chi è interessato alle tematiche ambientali.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il dialogo un po' forzato all'inizio del libro. Si potrebbe desiderare una maggiore profondità in alcuni archi di personaggi e contesti culturali. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe interessare maggiormente coloro che sono già interessati alla fantascienza come genere.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Pelagia: Between the Stars and the Abyss
L'ex agente delle forze speciali diventato fisico delle particelle Ben Holden è in fuga.
Il Nuovo Califfato non si fermerà davanti a nulla pur di mettere le mani sulla ricerca scientifica della moglie, che si ritiene contenga la chiave per scatenare il caos in Occidente e portare avanti la loro causa. Ma in realtà sono i dati biometrici di Ben ad avere il potenziale per sbloccare le informazioni di cui hanno disperatamente bisogno.
Nel mondo oceanico di Pelagia, nell'anno 2066, Ben trova rifugio tra i coloni marini del Territorio Pelagico del Sud Pacifico, ma la sua tregua è di breve durata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)