Pel: Il re del calcio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pel: Il re del calcio (Eddy Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia in graphic novel del famoso calciatore brasiliano Pelé, che racconta la sua vita dalle umili origini alla carriera di atleta professionista e all'impegno umanitario. Mentre molti lettori hanno apprezzato le illustrazioni e la narrazione coinvolgente, altri hanno ritenuto che il contenuto si concentrasse troppo sul calcio, rendendo il libro meno interessante per chi non è interessato a questo sport.

Vantaggi:

Illustrazioni coinvolgenti
informazioni sulla vita e la storia di Pelé
ispira fiducia in se stessi e a seguire i propri sogni
adatto ai giovani appassionati di calcio e ai lettori di medie dimensioni
narrazione avvincente che piace ai bambini.

Svantaggi:

L'attenzione si concentra molto sui dettagli delle partite di calcio, che potrebbero annoiare i lettori non appassionati di calcio
alcuni lettori l'hanno trovato più simile a un fumetto che a una biografia
non tutti i lettori l'hanno trovato avvincente, soprattutto quelli che non hanno interesse per lo sport.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pel: The King of Soccer

Contenuto del libro:

Edson Arantes do Nascimento, conosciuto dai suoi compagni di scuola come Pel, è cresciuto in povertà nella regione di San Paolo del Brasile.

Era troppo povero per permettersi un vero pallone da calcio, quindi giocava con una palla di giornale legata insieme con uno spago. Eppure dominava i campionati giovanili e firmò il suo primo contratto da calciatore professionista all'età di quindici anni.

Nel giro di due anni è stato celebrato a livello internazionale, quando ha portato il Brasile alla vittoria della Coppa del Mondo. Conosciuto dai suoi fan come O Rei (Il Re), Pel è ampiamente considerato il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi. Ma non è solo un atleta: ha anche girato il mondo come ambasciatore di buona volontà per l'UNICEF.

Pel è il simbolo vivente di uno sport che ha soprannominato “il bel gioco”, un gioco che unisce le persone indipendentemente dalla razza o dalla nazionalità. Nella graphic novel Pele: The King of Soccer, Eddy Simon e Vincent Brascaglia descrivono magnificamente l'ascesa di Pel dai bassifondi del Brasile alla ribalta nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626727557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Renoir: Padre e figlio - Renoir: Father and Son
Attraverso le accattivanti pagine di questa nuova graphic novel, scoprite i destini intrecciati di un padre e di un figlio...
Renoir: Padre e figlio - Renoir: Father and Son
Pel: Il re del calcio - Pel: The King of Soccer
Edson Arantes do Nascimento, conosciuto dai suoi compagni di scuola come Pel, è cresciuto in povertà nella regione di San Paolo...
Pel: Il re del calcio - Pel: The King of Soccer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)