Peggioratore

Punteggio:   (4,6 su 5)

Peggioratore (Jennifer Ziegler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Worser” è un romanzo di media difficoltà che segue il viaggio del dodicenne William “Worser” Orser, un ragazzo amante delle parole che affronta sfide personali, amicizie e una situazione familiare critica. La storia è nota per i suoi personaggi memorabili, per la profondità emotiva e per l'esplorazione umoristica e struggente della crescita.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e si adatta bene ai ragazzi delle scuole medie. I personaggi, in particolare Worser, sono ben sviluppati e relazionabili. L'esplorazione di temi come l'amicizia, la famiglia, la perdita e la scoperta di sé è sentita e profonda. La comprensione da parte dell'autrice del pubblico delle medie si manifesta attraverso uno stile di scrittura caldo e accessibile. Inoltre, il libro include intelligenti giochi di parole che migliorano l'esperienza di lettura e incoraggiano l'apprezzamento del vocabolario.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non entrare in sintonia con il personaggio principale o con il libro a causa della sua singolare eccentricità. Una frase specifica del libro sui ragazzi della banda che vengono presi in giro ha suscitato la preoccupazione di alcuni lettori per la rappresentazione delle attività extrascolastiche, che potrebbe essere vista come negativa. Questo caso potrebbe limitare l'attrattiva del libro per alcuni educatori o genitori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Worser

Contenuto del libro:

Un dodicenne vittima di bullismo deve trovare una nuova normalità dopo che la madre viene colpita da un ictus e la sua vita viene stravolta.

William Wyatt Orser, un ragazzino di scuola media socialmente impacciato, è un paroliere che, con suo grande disappunto, ha acquisito il soprannome ironicamente sgrammaticato di "Worser" così tanto tempo fa che pochi a scuola sanno chiamarlo in altro modo.

Worser è cresciuto con la madre, professoressa di retorica e introversa come lui, in una comoda routine che prevedeva la lettura ad alta voce la sera, la critica della grammatica altrui, l'ignoranza del disordine della casa e il minimo di interazioni sociali con gli altri. Ma di recente tutto questo è cambiato. Sua madre ha avuto un ictus che l'ha resa non verbale e sua zia Iris si è trasferita qui con i suoi gatti, i suoi progetti artistici, la sua musica ad alto volume e i suoi vestiti ancora più rumorosi. La casa per Worser non è più il rifugio dal mondo indifferente della scuola, come è stato per tutta la sua vita.

Sentendosi perso, solo e sopraffatto, Worser cerca un nuovo rifugio e finisce per trovare il Club letterario, un gruppo di ragazzi della scuola che condividono il suo amore per le parole e si incontrano in una libreria usata, qualcosa che non aveva mai immaginato esistesse al di fuori di casa sua. Ancora più sorprendente per Worser è che la chiave per fare amicizia è condividere la cosa a lui più cara: il suo Masterwork, l'epico taccuino di parole a cui ha aggiunto voci per anni.

Ma le relazioni possono essere precarie, e spetta a Worser voltare pagina nella sua storia per creare qualcosa che duri nel tempo, in modo da non essere più visto come Worser e guadagnarsi un nuovo soprannome, Worder.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823454563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peggioratore - Worser
Un dodicenne vittima di bullismo deve trovare una nuova normalità dopo che la madre viene colpita da un ictus e la sua vita viene stravolta...
Peggioratore - Worser
Sass & Serendipity
Per Daphne il bicchiere è sempre mezzo pieno. Una situazione si gestisce meglio con un po' di lucidalabbra e il ragazzo dei suoi sogni, quello di cui ha letto in tutti i...
Sass & Serendipity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)