Peepo Choo 2

Punteggio:   (4,7 su 5)

Peepo Choo 2 (Felipe Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano gli aspetti positivi di “Peepo Choo”, lodandone l'originalità, l'umorismo e la narrazione coinvolgente, oltre che le divertenti illustrazioni. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che la qualità del secondo libro non è all'altezza del primo, in particolare per quanto riguarda l'assenza di grafica a colori e la qualità della carta.

Vantaggi:

Idee originali, storia divertente, ritmo incalzante, grafica divertente, commenti culturali acuti e umorismo.

Svantaggi:

Qualità inferiore nel secondo libro (assenza di grafica a colori, qualità della carta inferiore).

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La versione di Tokyo di cui Milton è ora testimone non assomiglia affatto a quella che ha visto nei suoi cartoni animati e fumetti preferiti. Sebbene abbia visto brevi sprazzi del Giappone futuristico e tecnologicamente avanzato visto nei media, non ha sperimentato il lato del Giappone COOL che i circuiti della cultura pop hanno promosso in patria. Invece Tokyo è una megalopoli vivace e sorprendentemente tranquilla, dove si vedono più spesso salariati che cosplayer, e nessuno sembra aver letto il manga Peepo Choo. Inoltre, coloro che leggono fumetti, e sono di tutte le fasce d'età e demografiche, leggono fumetti di eroi sportivi, impiegati, degustatori di vino e politici invece che di ninja e robot giganti.

Com'è possibile che questo Giappone sia lo stesso che ha i bagni parlanti? "E come può un Paese di libertà e indipendenza costruito da immigrati essere così razzista e sessista?", dice Reiko, la nuova conoscenza giapponese di Milton. È cresciuta amando il concetto di America. Nella sua mente non c'era nulla di simile alla società clientelare che è il Giappone di oggi. Tuttavia, ogni volta che incontrava americani a Tokyo o chattava con loro online, riceveva solo abusi. Le donne la trattavano con freddezza, gli uomini ci provavano subito con lei. In un certo senso, gli americani sono peggiori dei giapponesi, perché sono più aperti nei confronti della maleducazione.

Da qualche parte tra questi due giovani c'è una comunanza di scontro culturale. Ed è proprio questo che farà incontrare i due in una comprensione reciproca della cultura dell'altro e dell'altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934287927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mbq, Volume 3: Volume 3
Terzo round: la conclusione della storia dello scrittore/artista Felipe Smith sul talento che trova riconoscimento a Los Angeles Omario non ha ancora un...
Mbq, Volume 3: Volume 3
Peepo Choo 2
La versione di Tokyo di cui Milton è ora testimone non assomiglia affatto a quella che ha visto nei suoi cartoni animati e fumetti preferiti. Sebbene abbia visto brevi sprazzi...
Peepo Choo 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)