Pedina avvelenata

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pedina avvelenata (Peggy Blair)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il pedone avvelenato è un complesso giallo ambientato a L'Avana, Cuba, che vede protagonista l'ispettore Ricardo Ramirez e le sue sfide nel risolvere molteplici casi intrecciati, il tutto navigando nei contrasti culturali tra Cuba e il Canada. La narrazione include elementi di umorismo, personaggi coinvolgenti ed elementi inquietanti, in quanto Ramirez interagisce con i fantasmi delle vittime dei crimini. Sebbene la trama abbia i suoi meriti, molti recensori hanno notato problemi con la qualità della scrittura, la necessità di leggere il libro precedente per avere un contesto e sentimenti contrastanti sulla coerenza della trama.

Vantaggi:

Trama del mistero coinvolgente e complessa, personaggi ben sviluppati come l'ispettore Ramirez e il dottor Hector Apiro, umorismo intervallato da temi seri, ricca ambientazione culturale che contrappone Cuba e il Canada, e alcuni lettori trovano gli elementi fantasma avvincenti e unici.

Svantaggi:

La qualità della scrittura è incoerente
i riferimenti possono confondere chi non ha familiarità con Ottawa
molti lettori consigliano di leggere il primo libro per capire il contesto, cosa che potrebbe confondere i nuovi arrivati
alcuni trovano la trama disorganizzata o mal realizzata, e ci sono lamentele per i cliché e le lunghe discussioni su argomenti delicati.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poisoned Pawn

Contenuto del libro:

Quando l'ispettore cubano Ricardo Ramirez viene inviato in Canada con l'incarico di riportare a casa un prete trovato in possesso di materiale pedopornografico che ritrae bambini cubani, sa che il suo lavoro sarà già abbastanza difficile. Ma le cose peggiorano una volta arrivato a Ottawa, quando le donne dell'Avana iniziano a morire a causa di una misteriosa tossina.

Preoccupato per la sua famiglia, impotente ad aiutare il patologo Hector Apiro e di fronte alla minaccia di un avviso di viaggio canadese che potrebbe far chiudere il turismo cubano, Ramirez cerca di concentrarsi sulla sua missione. Nel farlo, districa una rete di inganni e depravazioni che si estende dai corridoi del potere di Ottawa a quelli del Vaticano, e scopre un assassino a sangue freddo.

Il pedone avvelenato è il sequel avvincente e dal ritmo serrato del pluripremiato e acclamato giallo L'opera del mendicante. Evocando la bellezza fatiscente dell'Avana vecchia e con l'ispettore Ramirez, un uomo perseguitato dalle vittime dei suoi casi irrisolti, è perfetto per i fan di Donna Leon e Martin Cruz Smith che amano le ambientazioni esotiche e i personaggi indimenticabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143179993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pedina avvelenata - Poisoned Pawn
Quando l'ispettore cubano Ricardo Ramirez viene inviato in Canada con l'incarico di riportare a casa un prete trovato in possesso di...
Pedina avvelenata - Poisoned Pawn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)