Pedigree and Panache: Una storia dell'asta d'arte in Australia

Pedigree and Panache: Una storia dell'asta d'arte in Australia (Shireen Huda)

Titolo originale:

Pedigree and Panache: A History of the Art Auction in Australia

Contenuto del libro:

Le aste d'arte hanno da tempo catturato l'immaginazione pubblica.

Fanno regolarmente notizia e sono diventate sinonimo di glamour, denaro e distinzione sociale. Il marketing delle case d'asta e delle opere che vendono ha fatto sì che le aziende raggiungessero posizioni autorevoli e la capacità di influenzare e riflettere i gusti dei collezionisti.

Pedigree and Panache è la prima storia completa delle aste d'arte in Australia. In questo affascinante lavoro, Shireen Huda indaga sulla costruzione della reputazione glamour delle aste d'arte e delle case d'asta. Grazie a coinvolgenti casi di studio sulle principali aste d'arte e sulle maggiori case d'asta australiane (tra cui Christie's, Sotheby's e Deutscher-Menzies), l'opera fornisce una panoramica sulle origini e sullo sviluppo internazionale delle aste d'arte.

Lo sviluppo del mercato australiano viene poi esplorato, descrivendo in dettaglio gli inizi coloniali e continuando fino al ritiro della presenza di Christie's nelle sale d'asta nel 2006. Questo libro è una lettura coinvolgente per coloro che sono coinvolti nell'industria dell'arte, così come per gli storici, gli artisti, i collezionisti e chiunque sia interessato al mercato dell'arte, agli investimenti artistici, alla storia sociale e alla storia dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781921313714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pedigree and Panache: Una storia dell'asta d'arte in Australia - Pedigree and Panache: A History of...
Le aste d'arte hanno da tempo catturato...
Pedigree and Panache: Una storia dell'asta d'arte in Australia - Pedigree and Panache: A History of the Art Auction in Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)