Pedagogia reattiva al trauma: Insegnare per guarire e trasformare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pedagogia reattiva al trauma: Insegnare per guarire e trasformare (Elizabeth Casimir Arlene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo approccio perspicace e trasformativo all'educazione informata sui traumi. I recensori ne sottolineano la praticità, la relatività e l'importanza di comprendere come il trauma colpisca sia gli studenti che gli educatori. Molti lo descrivono come una lettura essenziale per gli educatori e i professionisti che si occupano di giovani, sottolineando le strategie attuabili che offre per creare un ambiente educativo incentrato sulla guarigione.

Vantaggi:

Fornisce spunti pratici per la creazione di aule informate sui traumi, coinvolge i lettori con narrazioni verosimili, sfida gli educatori a riflettere sulle proprie esperienze, incoraggia un approccio olistico all'insegnamento, offre strategie attuabili per sostenere i giovani vulnerabili ed è scritto in modo accessibile.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun inconveniente o svantaggio significativo, suggerendo che, anche se ci sono problemi minori, essi sono messi in ombra dal feedback positivo schiacciante.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma-Responsive Pedagogy: Teaching for Healing and Transformation

Contenuto del libro:

Traumi e avversità sono esperienze sempre più comuni per studenti ed educatori, con la crescente povertà, la disuguaglianza di reddito, l'ingiustizia sociale, l'iniquità istituzionale e la pandemia globale che aggravano la situazione.

Ora un numero sempre maggiore di bambini frequenta la scuola mentre sperimenta significativi fattori di stress cronico e acuto. Cosa possono fare gli educatori per sostenere gli studenti, aiutarli a imparare e garantire che raggiungano il loro pieno potenziale? Le scuole informate sui traumi sono lodate come un modo per affrontare questa sfida, ma la pedagogia informata sui traumi può essere difficile da definire e, di conseguenza, da attuare per gli insegnanti e le scuole.

Trauma-Responsive Pedagogy esplora la ricerca e le pratiche dell'educazione informata sui traumi in un testo facile da digerire e da usare che eleva la guarigione e il benessere sia dei bambini che degli adulti nelle nostre classi. Descrive le sfide di una classe che non si prende cura delle avversità e dei traumi, poi presenta la ricerca sulle classi che rispondono ai traumi e infine fornisce un quadro inclusivo che supporta gli educatori nel centrare il bambino nella sua interezza nelle loro classi, offrendo una ricetta per cosa fare il prossimo periodo, la prossima settimana e il prossimo anno scolastico. La pedagogia che risponde ai traumi ci invita a guarire insieme ai nostri studenti, elevando esplicitamente i metodi e le pratiche di insegnamento basati sulle evidenze e facilitando il lavoro interiore necessario per portare tutto il nostro essere nella professione in modo sano.

Le sfide dei nostri studenti non sono un deterrente per il loro apprendimento. Insieme, possiamo trasformare le ferite in saggezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780325134147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pedagogia reattiva al trauma: Insegnare per guarire e trasformare - Trauma-Responsive Pedagogy:...
Traumi e avversità sono esperienze sempre più...
Pedagogia reattiva al trauma: Insegnare per guarire e trasformare - Trauma-Responsive Pedagogy: Teaching for Healing and Transformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)