Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
World Music Pedagogy, Volume VI: School-Community Intersections
World Music Pedagogy, Volume VI: School-Community Intersections" fornisce agli studenti una risorsa per approfondire il significato di "world music" in un'ampia gamma di contesti comunitari e sviluppa i molteplici significati di comunità relativi all'insegnamento e all'apprendimento della musica delle culture globali e locali. Chiarisce la necessità critica per gli insegnanti di lavorare in tandem con i musicisti e gli artisti della comunità per colmare l'inutile abisso che spesso separa la musica della scuola dalla musica del mondo al di là della scuola e per considerare il potenziale di autentiche collaborazioni attraverso questo abisso.
Le cinque caratteristiche della World Music Pedagogy sono affrontate in modo specifico in varie intersezioni scuola-comunità, con attenzione alla collaborazione degli insegnanti con artisti-musicisti della comunità locale e con musicisti della comunità a distanza disponibili virtualmente. Gli autori riconoscono i molteplici percorsi che gli insegnanti intraprendono per consentire e incoraggiare l'apprendimento della musica nei contesti comunitari, come il loro lavoro nelle accademie del doposcuola, nei musei e nelle biblioteche, nei centri per anziani, nei luoghi di culto, nei parchi e nei centri ricreativi e in altri luoghi in cui adulti e bambini si riuniscono per imparare la musica, fare musica e diventare conviviali attraverso la musica.
Questo volume suggerisce che le culture musicali del mondo possono essere trovate localmente, possono essere sfruttate virtualmente e sono importanti nelle considerazioni sull'insegnamento e l'apprendimento della musica nelle scuole e nei contesti comunitari. Gli autori descrivono artisti e insegnanti che lavorano, scenari, vignette ed esperienze di insegnamento e apprendimento che avvengono nelle comunità e che abbracciano il ruolo dei musicisti di comunità nelle scuole, il tutto presentato con quadri teorici di supporto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)