Pedagogia del pianoforte

Pedagogia del pianoforte (Julia Bowden)

Titolo originale:

Piano Pedagogy

Contenuto del libro:

Insegnare a uno studente di pianoforte principiante può essere un processo eccitante ma scoraggiante. L'insegnante deve decidere quali abilità e tecniche lo studente deve sviluppare e come insegnarle.

Esistono innumerevoli libri di metodo per studenti principianti di tutte le età che aiutano il processo di apprendimento. Nonostante questa abbondanza, c'è poco di scritto per l'insegnante che esplora l'apprendimento olistico per lo studente principiante.

In una tipica lezione di 30 minuti per principianti, come si possono coprire tecnica, repertorio, teoria, abilità uditive e storia? È possibile? O è un concetto che gli autori suggeriscono e gli insegnanti faticano a realizzare? In questo studio, tredici insegnanti di pianoforte di una città regionale australiana sono stati intervistati per esplorare questo problema e discutere di "apprendimento olistico". "I risultati dimostrano che la maggior parte degli insegnanti si sforza di fornire la migliore lezione per i propri studenti, ma è costretta a pensare in modo creativo e a utilizzare più risorse per offrire programmi olistici e stimolanti per gli studenti principianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639220834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia originale: Dio, Israele e il mondo - The Original Story: God, Israel, and the...
Ideale per gli studenti principianti e per i...
La storia originale: Dio, Israele e il mondo - The Original Story: God, Israel, and the World
Pedagogia del pianoforte - Piano Pedagogy
Insegnare a uno studente di pianoforte principiante può essere un processo eccitante ma scoraggiante. L'insegnante deve decidere...
Pedagogia del pianoforte - Piano Pedagogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)