Pecore: La vita nella catena montuosa del South Dakota

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pecore: La vita nella catena montuosa del South Dakota (B. Gilfillan Archer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto nel 1929, offre uno sguardo coinvolgente e umoristico sulla vita di un pastore, mescolando informazioni e intrattenimento. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore e gli approfondimenti sullo stile di vita insolito della pastorizia. Il contesto storico e l'applicabilità moderna rendono il libro interessante per un vasto pubblico.

Vantaggi:

Ben scritto con descrizioni vivide, umoristico e informativo, divertente sia per gli allevatori di pecore che per i lettori generici, promuove l'apprezzamento dello stile di vita degli allevatori di pecore, facile da leggere, evoca la nostalgia, ampiamente disponibile a prezzi ragionevoli.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il tema specifico della pastorizia meno avvincente se non sono interessati all'argomento, potenziale appeal limitato al di fuori delle comunità agricole.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sheep: Life on the South Dakota Range

Contenuto del libro:

Archer B. Gilfillan era un'anomalia. Studioso della Ivy League, con un'ampia conoscenza della letteratura classica e un talento per la scrittura, scelse tuttavia di pascolare le pecore dal 1916 al 1934 in una zona solitaria e isolata del West. Da questo strano accostamento di competenze ed esperienze, Gilfillan ha prodotto il classico racconto della pastorizia americana.

Pubblicato per la prima volta nel 1929, Sheep: Life on the South Dakota Range è un resoconto personale, informativo e divertente del pastore occidentale. Dalle bufere di neve ai lupi predatori, dalle pecore che si nutrono d'erba in primavera ai padroni che spillano soldi, Gilfillan non si lascia sfuggire nulla. Inoltre, offre le sue opinioni taglienti sulle donne moderne, sui cowboy e sui proprietari di case, molti dei quali erano suoi vicini di casa.

Nella sua introduzione, Richard W. Etulain, direttore del Centro per l'Ovest Americano dell'Università del New Mexico, descrive la vita di Gilfillan e discute il fascino dell'Ovest aperto per una nazione urbano-industriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780873512855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pecore: La vita nella catena montuosa del South Dakota - Sheep: Life on the South Dakota...
Archer B. Gilfillan era un'anomalia. Studioso...
Pecore: La vita nella catena montuosa del South Dakota - Sheep: Life on the South Dakota Range

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)