Pecore di montagna e uomo nelle terre selvagge del Nord

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pecore di montagna e uomo nelle terre selvagge del Nord (Valerius Geist)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Mountain Sheep and Man in the Northern Wilds

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1975. In Mountain Sheep and Man in the Northern Wilds Valerius Geist, scienziato di fama, osservatore sensibile e narratore della natura, racconta le sue esperienze e le sue riflessioni sulle magnifiche pecore bighorned della natura selvaggia canadese, dove ha vissuto e lavorato tutto l'anno.

Il libro presenta la scienza popolare nel senso migliore del termine: scritto in modo eccellente, inconfondibilmente accurato, innovativo e stimolante. Nel libro, il dottor Geist si concentra sui climi freddi per studiare il comportamento degli animali e le sue implicazioni per l'uomo. Fornisce un prezioso contributo alle nostre conoscenze sull'aggressività e la dominanza e offre nuovi spunti di riflessione sull'impatto dei fattori ecologici sull'anatomia, la fisiologia e il comportamento dell'uomo e delle bestie.

Esamina criticamente il ruolo dell'uomo antico e moderno come cacciatore e racconta le sue avventure personali con gli animali di grossa taglia.

Le sue splendide fotografie catturano il suo entusiasmo per la terra e le pecore. Infine, riflette sugli insegnamenti che l'uomo urbano può trarre dalla teoria zoologica per vivere meglio nel rispetto dei suoi mezzi ecologici.

"Ai nomi di Fraser Darling, Murie, Schaller, Carpenter e Goodall va ora aggiunto Geist". Scienza "Questo libro parla di natura selvaggia, animali e persone. Questi argomenti sono intrecciati insieme in un modo che vi farà arricciare le dita dei piedi.

Geist è uno scrittore eccellente; ha una mente perspicace, un'arguzia temperata e la capacità di trasmettere un'esperienza totale. Assicuratevi di leggere questo libro". Frontiers.

"Geist scrive molto bene". Canadian Field Naturalist "Questo è un libro molto ben scritto che incuriosirà il pensatore più ingegnoso.

Riflette originalità e fornisce una lettura accurata e interessante a chiunque sia interessato agli animali selvatici". Journal of Wildlife Management "Questo libro è immensamente stimolante". Mammal Review Valerius Geist si è laureato all'Università della British Columbia, dove ha anche conseguito il dottorato di ricerca.

È professore emerito di scienze ambientali all'Università di Calgary.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781930665477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pecore di montagna e uomo nelle terre selvagge del Nord - Mountain Sheep and Man in the Northern...
Pubblicato originariamente nel 1975. In Mountain...
Pecore di montagna e uomo nelle terre selvagge del Nord - Mountain Sheep and Man in the Northern Wilds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)