Pecora nera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pecora nera (Judy Nunn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico che ripercorre la storia australiana, concentrandosi in particolare sulle esperienze dei giovani uomini durante le guerre, in particolare Gallipoli e la Francia. I lettori apprezzano la narrazione e l'impatto emotivo della storia rappresentata, mentre alcuni trovano la narrazione particolare per l'autore.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente
contesto storico ben studiato
molti colpi di scena
altamente raccomandato dai lettori
di facile lettura
è considerato uno dei migliori lavori di Judy Nunn.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la storia strana e non tipica dello stile abituale di Judy Nunn; elogi limitati per gli elementi che vanno oltre l'accuratezza storica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Sheep

Contenuto del libro:

Pecore nere: ce n'è una in ogni famiglia... Rimasto orfano a sedici anni, James Wakefield era determinato a diventare un tosatore di armi come suo padre.

Ora ha ucciso due volte, ha cambiato nome ed è in fuga dalla legge. Aveva le sue ragioni per entrambi gli omicidi, e non provava alcuna gioia nel togliere la vita... O forse sì? Ben McKinnon, nel frattempo, è l'erede della vasta proprietà di pecore di Glenfinnan, vicino a Goulburn, nel Nuovo Galles del Sud.

Anche lui ha un segreto che, se mai rivelato, sconvolgerebbe le vite privilegiate di suo padre, Alastair, e delle sue sorelle, Jenna e Adele. Quando il destino fa incontrare James e Ben, nasce un'amicizia potente, in cui entrambi diventano volentieri i custodi del segreto dell'altro.

Poi Ben insiste che il suo nuovo amico venga a lavorare alla stazione di Glenfinnan. James ha finalmente trovato la famiglia che ha sempre desiderato? Oppure la dinastia dei McKinnon ha adottato involontariamente una pecora nera? Dalle guerre di tosatura del Queensland alla stretta comunità coloniale di Goulburn, fino alle trincee del fronte occidentale, Judy Nunn fa rivivere ancora una volta la storia australiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761340123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maralinga
È una fiction storica nei giorni più bui della Guerra fredda, nella remota natura selvaggia del deserto dell'Australia meridionale, si decide il futuro di una nazione...
Maralinga
Spettacolo! - Showtime!
L'ultimo romanzo bestseller di Judy Nunn vi porterà dai cotonifici dell'Inghilterra ai magnifici teatri di Melbourne, in un viaggio avvincente attraverso l'epoca d'oro...
Spettacolo! - Showtime!
Pecora nera - Black Sheep
Pecore nere: ce n'è una in ogni famiglia... Rimasto orfano a sedici anni, James Wakefield era determinato a diventare un tosatore di armi come suo...
Pecora nera - Black Sheep
Il lungo fine settimana - The Long Weekend
Per la prima volta insieme e con due racconti inediti, questa raccolta è un mix inebriante di suspense, storia, romanticismo, soprannaturale...
Il lungo fine settimana - The Long Weekend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)