Pecheur D Islande

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pecheur D Islande (P. Loti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Pêcheurs d'Islande” sottolineano che si tratta di una narrazione potente ed emozionante, radicata nella cultura dei pescatori bretoni. I lettori sono commossi dalla rappresentazione dell'amore, della tragedia e delle dure realtà affrontate dalle famiglie di pescatori. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla qualità di alcune edizioni, in particolare per quanto riguarda gli spoiler prematuri.

Vantaggi:

Scrittura potente ed evocativa che suscita emozioni profonde.
Una narrazione coinvolgente e toccante, con ricche descrizioni della vita dei pescatori e delle loro famiglie.
Un'opera classica che risuona con i lettori in diverse fasi della vita.
Ritratto perspicace della cultura e delle lotte dei pescatori bretoni.
Consegna rapida e soddisfacente del libro.

Svantaggi:

Alcune edizioni contengono spoiler che possono compromettere l'esperienza di lettura.
Alcune recensioni menzionano uno scollamento tra il contenuto del libro e la qualità dell'edizione, in particolare per quanto riguarda le immagini utilizzate nella pubblicità.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Gli ostacoli tra Gaud, figlia di un grosso commerciante di Paimpol, e Yann, il pescatore, sono molti: la differenza di circostanze e di fortuna, naturalmente, ma anche la feroce timidezza del giovane, uno di quelli conosciuti come gli “islandesi” perché ogni anno le loro barche passano settimane a combattere le tempeste e i pericoli del Mare del Nord. Questo romanzo, pubblicato nel 1886 e da allora riscoperto e ammirato da diverse generazioni, racconta la storia di un amore a lungo considerato impossibile.

Ma è soprattutto un grande dramma del mare e una delle espressioni più compiute di questo tema eterno. Pierre Loti, marinaio egli stesso, utilizza una poesia potente, avvincente nella sua verità, per descrivere la dura vita dei pescatori, l'amara solitudine delle lande bretoni, la partenza delle barche e la presenza affascinante e minacciosa dell'oceano.

Prefazione, commenti e note di Alain Buisine. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782253009153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pecheur D Islande
Gli ostacoli tra Gaud, figlia di un grosso commerciante di Paimpol, e Yann, il pescatore, sono molti: la differenza di circostanze e di fortuna, naturalmente, ma anche la...
Pecheur D Islande

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)