Peccati imperdonabili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Peccati imperdonabili (Saul Bergman David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Peccati imperdonabili” è un avvincente giallo con protagonista John Reimer, un ministro mennonita di mezza età di Chicago. La storia intreccia i temi dell'identità, del tradimento e della lotta morale in un contesto urbano vivace. Il libro è apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, la ricchezza dei dettagli e i colpi di scena inaspettati, che lo rendono una lettura coinvolgente e stimolante. Molti lettori esprimono il desiderio di un seguito, indicando che hanno trovato la narrazione piacevole e significativa.

Vantaggi:

Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi, descrizioni vivide della vita di Chicago e della comunità mennonita, uno stile di scrittura accattivante e una trama ricca di suspense con colpi di scena inaspettati. Si rivolge a un pubblico eterogeneo, combinando elementi di giallo, filosofia e teologia. I lettori apprezzano l'autenticità dell'ambientazione e la profondità dei temi esplorati, che lo rendono gratificante a più letture.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgenti le riflessioni teologiche del protagonista, che spesso riflette su passi delle Scritture che potrebbero togliere suspense. Alcune recensioni notano che la violenza può essere uno shock, data l'ambientazione pacifica di un ministro mennonita, che potrebbe non essere adatta a tutti i lettori. Inoltre, alcuni hanno espresso il desiderio di approfondire la storia e i personaggi nelle prossime puntate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unpardonable Sins

Contenuto del libro:

John Reimer, un predicatore mennonita di Lakeview, Chicago, potrebbe essere nella fase discendente della sua carriera ministeriale. Almeno così si sente la maggior parte dei giorni.

Poi, una mattina di marzo, una cameriera sbronza della tavola calda Melrose gli dice di indagare sull'omicidio di un corriere in bicicletta a North Pond e lo prega di tenere fuori la polizia. In breve tempo Reimer si muove per Chicago, facendo molte domande e mettendo a disagio molte persone. Reimer incontra un serraglio di personaggi nella sua amata città, tra cui un detective cupo che si fida dell'istinto di Reimer, un ex studente del Moody Bible Institute che cerca di non prendere le sue medicine antipsicotiche, un assessore carismatico e la moderatrice della chiesa, Nancy Huefflinger, un'avvocatessa che sa quando essere spavalda e quando usare il fascino.

A complicare le cose c'è la disperazione di Reimer per la moglie Vi, ricoverata in hospice con una malattia neurologica incurabile e la cui condizione ha scosso la sua fede nel profondo. Quando Reimer scopre che chi ha ucciso il giovane a North Pond sta dando la caccia anche a lui, deve fare appello a tutte le sue risorse interiori - comprese quelle che non ha imparato in seminario - se vuole sopravvivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725289734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peccati imperdonabili - Unpardonable Sins
John Reimer, un predicatore mennonita di Lakeview, Chicago, potrebbe essere nella fase discendente della sua carriera...
Peccati imperdonabili - Unpardonable Sins
Peccati imperdonabili - Unpardonable Sins
John Reimer, un predicatore mennonita di Lakeview, Chicago, potrebbe essere nella fase discendente della sua carriera...
Peccati imperdonabili - Unpardonable Sins

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)