Peau

Punteggio:   (4,5 su 5)

Peau (Curzi Malaparte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La Peau” di Curzio Malaparte riflettono un profondo apprezzamento per la sua potente narrazione e per l'approfondimento della condizione umana durante i tumultuosi tempi della Seconda Guerra Mondiale in Italia. I lettori sono colpiti dalla rappresentazione vivida e spesso brutale della sopravvivenza in mezzo al caos, insieme alla prospettiva unica dell'autore sulle complessità della moralità e dell'identità durante un periodo di liberazione che spesso sembrava più un'oppressione.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua scrittura bella e toccante, per il profondo impatto emotivo e per il commento acuto sulla condizione umana. Molti recensori lo descrivono come una lettura profonda e stimolante che rimane attuale, evidenziando la prospettiva unica e lo stile letterario dell'autore. Le vivide descrizioni dell'ambientazione e delle esperienze delle persone sono spesso considerate esemplari.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura datato o impegnativo, che porta a una sensazione di noia nonostante la forte narrazione. Alcune recensioni indicano che il libro può essere difficile da affrontare completamente, con la percezione che a volte manchi di direzione. Inoltre, alcuni affermano che il libro potrebbe non essere adatto a tutte le sensibilità a causa delle sue rappresentazioni grafiche della violenza e della disperazione.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto “Vuoi una bambina per tre dollari?”, dissi a Jack. - Zitto, Malaparte.

- In fondo non è costoso, una bambina per tre dollari. Un chilo di agnello costa molto di più. Sono sicuro che a Londra o a New York una bambina costa più che qui, non credi, Jack? - Mi fai schifo”, disse Jack.

- Tre dollari sono appena trecento lire. Quanto può pesare una bambina di otto o dieci anni? Venticinque chili? Pensa che un solo chilo di agnello al mercato nero costa cinquecento lire, cioè cinque dollari! Dalla quarta di copertina “Vorresti una bambina per tre dollari?”, dissi a Jack. - Zitto, Malaparte.

- In fondo non è costoso, una bambina per tre dollari. Un chilo di agnello costa molto di più. Sono sicuro che a Londra o a New York una bambina costa più che qui, non credi, Jack? - Mi fai schifo”, disse Jack.

- Tre dollari sono appena trecento lire. Quanto può pesare una bambina di otto o dieci anni? Venticinque chili? Pensa che un solo chilo di agnello al mercato nero costa cinquecento lire, cioè cinque dollari! “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782070365029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peau
Descrizione del prodotto “Vuoi una bambina per tre dollari?”, dissi a Jack. - Zitto, Malaparte. - In fondo non è costoso, una bambina per tre dollari. Un chilo di agnello costa molto di più...
Peau

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)