Peasprout Chen: La battaglia dei campioni (Libro 2)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Peasprout Chen: La battaglia dei campioni (Libro 2) (Henry Lien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Battaglia di campioni” è un sequel che si basa sulle fondamenta gettate dal suo predecessore, offrendo una storia emozionante, ricca di azione ed emotivamente risonante in un mondo ricco di dettagli. Mentre la maggior parte delle recensioni elogia la creatività e lo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza degli elevati standard stabiliti dal primo libro.

Vantaggi:

Il libro presenta un'eccellente costruzione del mondo, personaggi vividi e una coreografia di combattimento unica. Combina umorismo e temi che fanno riflettere, rendendolo divertente e significativo. I lettori hanno apprezzato la crescita dei personaggi, gli intriganti colpi di scena e il coinvolgente stile di scrittura dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato frustranti i tratti della protagonista, in particolare la sua riluttanza a fidarsi degli altri. Alcuni sono rimasti delusi dal finale con cliffhanger e ritengono che il ritmo sia stato a volte lento. Ci sono sentimenti contrastanti riguardo al superamento del primo libro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peasprout Chen: Battle of Champions (Book 2)

Contenuto del libro:

“È Hermione Granger che incontra La tigre accovacciata, il drago nascosto che incontra le Ice Capades e Mean Girls"-- The New York Times.

"Affronta con intelligenza, destrezza e precisione le pesanti e rilevanti questioni del genere, delle capacità, della leadership, dell'immigrazione.” -- Kirkus Reviews, Starred Review

Al secondo anno della Pearl Famous Academy of Skate and Sword, Peasprout Chen si sforza di reclamare il suo posto di campionessa di wu liu, lo sport del pattinaggio artistico di arti marziali. Ma con il nuovo anno arriva anche una nuova competizione, e i sogni di Peasprout sono ostacolati da un'impressionante studentessa trasferitasi.

Yinmei è l'erede al trono di Shinian ed è fuggita dal suo Paese per rifugiarsi a Pearl. Quando eccelle sia a livello accademico che sociale, Peasprout inizia a sospettare che Yinmei non sia affatto una rifugiata, ma una spia. Quando l'Imperatrice di Shin minaccia di invadere la città di Pearl, Peasprout prende una decisione coraggiosa. Per tenere vicino il suo nemico, Peasprout si unisce alla “banda da battaglia” di Yinmei, una squadra che esegue elaborate configurazioni di pattinaggio che sono in parte spettacolo musicale e in parte attacco difensivo.

In Peasprout Chen: Battle of Champions di Henry Lien, Peasprout guida la sua battleband in una missione per salvare Pearl e impara cosa significa veramente essere un leader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250165756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peasprout Chen: La battaglia dei campioni (Libro 2) - Peasprout Chen: Battle of Champions (Book...
“È Hermione Granger che incontra La tigre...
Peasprout Chen: La battaglia dei campioni (Libro 2) - Peasprout Chen: Battle of Champions (Book 2)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)