Pearls for Primary Care: Integrare biochimica, fisiologia e competenze cliniche per ottimizzare la medicina ambulatoriale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pearls for Primary Care: Integrare biochimica, fisiologia e competenze cliniche per ottimizzare la medicina ambulatoriale (B. Jacobs Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pearls for Primary Care” è apprezzato per il suo approccio completo e semplificato a una varietà di argomenti medici rilevanti per i medici di base, che lo rende una risorsa inestimabile per gli operatori del settore.

Vantaggi:

Copertura completa di varie discipline mediche
semplifica concetti complessi
informazioni ad alto rendimento per gli esami
eccellente riferimento per l'assistenza primaria e la medicina interna.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pearls for Primary Care: Integrating Biochemistry, Physiology, and Clinical Skills To Optimize Outpatient Medicine

Contenuto del libro:

Perle per le cure primarie è unico nel suo genere, in quanto integra le informazioni pertinenti della scienza di base con la medicina clinica. La risorsa colma il divario di informazioni e fornisce spunti di riflessione per operatori e studenti. Inoltre, sono presenti presentazioni sintetiche ma complete sulla gestione dei problemi ambulatoriali più comuni. Questo libro si rivolge agli operatori e agli studenti delle cure primarie, ad esempio ai medici, agli APRN e ai PA che desiderano migliorare le loro capacità di educazione del paziente, di diagnosi e di trattamento.

La prima parte fornisce le nozioni di biochimica e fisiologia da incorporare nella comprensione delle basi delle malattie e dei trattamenti. Ci sono capitoli sulla biochimica di base, sul controllo dei fluidi e del sodio, sull'equilibrio acido-base, sul midollo osseo, sulle vitamine, sul sistema nervoso autonomo e sul controllo dei segni vitali, sulla genomica, sull'immunologia e sui trattamenti aggiornati per il cancro e i disturbi autoimmuni.

La seconda parte porta queste informazioni a un livello superiore, enfatizzando gli approcci e le intuizioni per la gestione dei pazienti a livello di cure primarie. Molte presentazioni ambulatoriali sono trattate nel primo capitolo, ad esempio la sintesi dei test, l'approccio agli occhi, all'orecchio, lo screening delle malattie, i problemi maschili e femminili, i disturbi dell'umore, la sincope, le cefalee e altri problemi di dolore, mentre l'ortopedia, la cardiologia e la dermatologia sono trattate nei tre capitoli successivi. L'anatomia pratica e le tecniche di iniezione sono enfatizzate nella sezione Ortopedia. Nei capitoli successivi vengono introdotti gli strumenti di base per la gestione della maggior parte dei problemi cardiaci e cutanei a livello ambulatoriale.

Gli ultimi nove capitoli introducono le sottospecialità e i problemi ambulatoriali tipici. Vengono presentati approcci sistematici e pertinenti per la gestione di questi problemi, con guide per migliorare i risultati dei pazienti, integrate con la fisiologia di base. I medici dovrebbero essere più sicuri delle loro capacità dopo aver esaminato le informazioni presentate.

Il libro è inframmezzato da PEARLS per abbellire ed enfatizzare concetti importanti. L'obiettivo del libro è quello di migliorare l'erogazione della medicina ambulatoriale, in quanto la conoscenza degli operatori è la chiave del processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627343688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pearls for Primary Care: Integrare biochimica, fisiologia e competenze cliniche per ottimizzare la...
Perle per le cure primarie è unico nel suo...
Pearls for Primary Care: Integrare biochimica, fisiologia e competenze cliniche per ottimizzare la medicina ambulatoriale - Pearls for Primary Care: Integrating Biochemistry, Physiology, and Clinical Skills To Optimize Outpatient Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)