Peanuts, Pogo e Hobbes: Il viaggio di un redattore di giornale attraverso il mondo dei fumetti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Peanuts, Pogo e Hobbes: Il viaggio di un redattore di giornale attraverso il mondo dei fumetti (George Lockwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito di come i giornali selezionano le strisce a fumetti, supportato da preziose intuizioni derivanti dalla vasta esperienza dell'autore nell'industria dei giornali. Include aneddoti di vari fumettisti e tocca l'impatto culturale dei fumetti. Tuttavia, la profondità dell'analisi potrebbe non soddisfare tutti i lettori, poiché alcuni esprimono il desiderio di una copertura più diversificata dei fumetti.

Vantaggi:

Ricco di informazioni sul processo di selezione dei fumetti dei giornali, di aneddoti coinvolgenti tratti dalle interazioni dell'autore con famosi fumettisti, di riproduzioni attraenti di fumetti classici e di uno sguardo intimo sull'arte del fumetto e sul marketing.

Svantaggi:

Manca di profondità nell'analisi e di ampiezza nella copertura, concentrandosi ripetutamente sulle stesse strisce a fumetti e trascurandone altre, e può essere fisicamente ingombrante da leggere a causa delle sue grandi dimensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peanuts, Pogo, and Hobbes: A Newspaper Editor's Journey Through the World of Comics

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, Lockwood attinge ai suoi quarant'anni di lavoro nel settore dei giornali come reporter e come editore, offrendo uno sguardo unico sul mondo delle strisce a fumetti dei quotidiani.

Descrive nei dettagli la produzione e la promozione di innumerevoli strisce a fumetti, fornendo al contempo le proprie valutazioni sui fumettisti più rappresentativi dell'ultimo mezzo secolo. Il libro è pieno di aneddoti affascinanti sui suoi rapporti con alcuni dei più grandi fumettisti americani e con i rappresentanti dei sindacati che vendevano le loro strisce.

Peanuts, Pogo e Hobbes utilizza la storia dell'ossessione di un uomo per gli eroi dei fumetti per dare voce a una narrazione più ampia sui fumetti, sui loro creatori, sull'industria dei giornali e sull'epoca della storia americana che li ha racchiusi tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815610052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peanuts, Pogo e Hobbes: Il viaggio di un redattore di giornale attraverso il mondo dei fumetti -...
In questo libro di memorie, Lockwood attinge ai...
Peanuts, Pogo e Hobbes: Il viaggio di un redattore di giornale attraverso il mondo dei fumetti - Peanuts, Pogo, and Hobbes: A Newspaper Editor's Journey Through the World of Comics
I Figli del Fabbro - Warlock - Sons of the Shipwright - Warlock
“Nel 237° anno della Grande Imperatrice Bo'sel, l'Impero di Windell cambiò le sue leggi sulla...
I Figli del Fabbro - Warlock - Sons of the Shipwright - Warlock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)