Punteggio:
Peachtree Road di Anne Rivers Siddons è una narrazione ricca di dettagli e di suggestioni, incentrata sulla vita di Shep Bondurant e sul suo complesso rapporto con la cugina Lucy nell'Atlanta degli anni Sessanta. Il libro attraversa diversi decenni, offrendo un'immersione profonda nell'aristocrazia del Sud, nelle turbolenze emotive e nelle dinamiche familiari in mezzo ai cambiamenti sociali dell'epoca. Sebbene molti lettori ne abbiano apprezzato la profondità dei personaggi e il peso emotivo, altri l'hanno trovato eccessivamente lungo e ponderoso, suscitando sentimenti contrastanti riguardo al ritmo e alla verbosità.
Vantaggi:⬤ Scritto magnificamente con descrizioni vivide.
⬤ Personaggi coinvolgenti e complessi che sembrano reali.
⬤ Cattura efficacemente le dinamiche sociali e il contesto storico dell'Atlanta degli anni '60.
⬤ Narrazione ricca di emozioni che rimane con i lettori molto tempo dopo la fine.
⬤ Molti hanno trovato che si tratti di una saga avvincente che offre profondi approfondimenti psicologici.
⬤ Il libro è eccessivamente lungo e molti recensori suggeriscono che potrebbe essere condensato in modo significativo.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e si sono sentiti tentati di abbandonarlo a causa della sua verbosità.
⬤ Diversi critici hanno sottolineato la ridondanza dei temi e delle descrizioni.
⬤ Altri hanno ritenuto che il dramma fosse opprimente e non ben bilanciato, portando a un senso di infelicità.
⬤ Ci sono stati commenti riguardanti le imprecisioni nella rappresentazione della cultura e della storia di Atlanta.
(basato su 131 recensioni dei lettori)
"Un romanzo dirompente.... Peachtree Road è la storia avvincente e coinvolgente di una città che si è avvicinata al potere e degli abitanti privilegiati che l'hanno portata alla sua attuale posizione di mecca degli affari, della cultura e del progresso.... Dire che questo libro è potente non rende giustizia. Più che potente, è ipnotico, avvincente e assolutamente indimenticabile.” -- Chattanooga Free Press
Una storia magistrale di amore, odio e ribellione ambientata in un mondo di classe e ricchezza, Peachtree Road dell'autrice bestseller del New York Times Anne Rivers Siddons è la storia indimenticabile della crescita turbolenta di una grande città del Sud e di due persone maledette dal sangue e dalla nascita.
Lucy Bondurant Chastain Venable, caparbia, indipendente e di una bellezza devastante, non diventerà mai la pudica signora del Sud che la sua famiglia richiede, mentre suo cugino maggiore, Sheppard Gibbs Bondurant III, è troppo timido e libresco, ben lontano dal soave e gregario gentiluomo del Sud che ci si aspetta da lui. Nella casa tentacolare dei Bondurant sulla Peachtree Road di Atlanta, questi due saranno uniti da un amore feroce e contaminato, e divisi da una rabbia fumante alimentata dalla crudeltà degli anni e dalle esigenze irremovibili del privilegio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)