Peacekeepers at War: Beirut 1983 - Il comandante dei Marines racconta la sua storia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Peacekeepers at War: Beirut 1983 - Il comandante dei Marines racconta la sua storia (Timothy Geraghty)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 39 voti.

Titolo originale:

Peacekeepers at War: Beirut 1983--The Marine Commander Tells His Story

Contenuto del libro:

Il 23 ottobre 1983, attentati suicidi quasi simultanei uccisero 241 peacekeepers statunitensi nella loro caserma all'aeroporto internazionale di Beirut (BIA) e 58 paracadutisti francesi nel loro quartier generale a due miglia a nord del BIA.

In questo libro, atteso da tempo, il comandante del Corpo dei Marines della Forza multinazionale di pace statunitense distrutta dai terroristi in Libano racconta per la prima volta la sua storia. Insieme, questi attentati suicidi hanno costituito la più grande esplosione non nucleare mai registrata e sono oggi riconosciuti come un evento fondamentale che ha portato all'attuale guerra al terrorismo.

Questi atti di guerra hanno rivelato una nuova tattica altamente efficace, che ha completato gli obiettivi strategici dei terroristi: il ritiro delle forze di pace e dell'influenza occidentale dal Libano e un cambiamento nella politica degli Stati Uniti. Il libro Peacekeepers at War illustra in dettaglio la sequenza di eventi che hanno portato agli attentati suicidi con camion, da cui si possono estrapolare le motivazioni, i motivi e gli autori. Geraghty sostiene che l'assenza di una punizione contro i responsabili ha incoraggiato i terroristi a pensare di poter attaccare impunemente gli americani e gli interessi occidentali.

Questo ha portato a rapimenti, torture e omicidi di americani e altri occidentali. Peacekeepers at War” sarà interessante per i lettori che vogliono saperne di più su questo evento fondamentale e sui suoi effetti sull'attuale guerra globale al terrorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597974257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peacekeepers at War: Beirut 1983 - Il comandante dei Marines racconta la sua storia - Peacekeepers...
Il 23 ottobre 1983, attentati suicidi quasi...
Peacekeepers at War: Beirut 1983 - Il comandante dei Marines racconta la sua storia - Peacekeepers at War: Beirut 1983--The Marine Commander Tells His Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)