Pblico e privato nella riproduzione assistita: oposicina permanente

Pblico e privato nella riproduzione assistita: oposicina permanente (Cecilia Straw)

Titolo originale:

Pblico y privado en la reproduccin asistida: oposicin permanente

Contenuto del libro:

L'obiettivo della ricerca era quello di conoscere le traiettorie e le opinioni sulla riproduzione assistita delle donne con difficoltà riproduttive provenienti da settori popolari e della classe media che vivono nell'Area Metropolitana di Buenos Aires.

La domanda problematica a cui abbiamo cercato di rispondere è stata: le difficoltà e le vicissitudini che influenzano le traiettorie delle donne, così come le loro opinioni sulla maternità e sui legami di parentela, le portano a considerare i problemi riproduttivi come questioni pubbliche-politiche per le quali possono fare causa nella sfera pubblica o, al contrario, favoriscono il loro mantenimento nella sfera privata, intima e personale della segretezza? Dal punto di vista teorico, partiamo da un concetto che ha una lunga tradizione nella teoria politica, la dicotomia pubblico-privato. Per le teorie politiche liberali e radical-democratiche seguiamo Locke e Rousseau; per le teoriche femministe seguiamo soprattutto Pateman e Jonasdottir”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639645804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pblico e privato nella riproduzione assistita: oposicina permanente - Pblico y privado en la...
L'obiettivo della ricerca era quello di conoscere...
Pblico e privato nella riproduzione assistita: oposicina permanente - Pblico y privado en la reproduccin asistida: oposicin permanente

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)