Pazzo: Recuperare la vita dall'ombra della memoria traumatica

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pazzo: Recuperare la vita dall'ombra della memoria traumatica (Lyn Barrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lyn Barrett, “Crazy”, è stato descritto come un resoconto splendidamente scritto e stimolante del suo viaggio con il disturbo dissociativo dell'identità (DID) derivante da un trauma infantile. Molti lettori hanno trovato il libro toccante e convincente, che offre spunti di riflessione sulle complessità della convivenza con la dissociazione. Il ritratto onesto della Barrett delle sue lotte e del suo processo di guarigione ha risuonato profondamente con coloro che hanno vissuto sfide simili o che lavorano nel campo della salute mentale. Lo stile di scrittura è stato lodato per essere vivido e coinvolgente, rendendo la lettura avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per il titolo del libro e hanno espresso preoccupazione per la sua rappresentazione dei disturbi dissociativi, suggerendo che potrebbe rafforzare alcuni stereotipi.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente e con uno stile accattivante, una narrazione emotivamente coinvolgente e piena di speranza, fornisce una visione del disturbo dissociativo dell'identità e del recupero dai traumi, incoraggia la resilienza e la convalida per coloro che hanno vissuto esperienze simili, consigliato sia ai sopravvissuti che ai professionisti della salute mentale.

Svantaggi:

Il titolo “Pazzo” può essere visto come stigmatizzante, alcuni lettori hanno ritenuto che rafforzasse gli stereotipi sulla salute mentale, dubbi sull'accuratezza e sulla rappresentazione delle esperienze di trauma, alcuni aspetti appaiono romanzati o mancano di specificità dettagliate.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy: Reclaiming Life from the Shadow of Traumatic Memory

Contenuto del libro:

Riuscirà Lyn a recuperare la sua sanità mentale in mezzo al caos e alla confusione? Moglie e madre felice, che non amava altro che prendersi cura della sua prole, Lyn Barrett è stata messa fuori strada da una crisi familiare che ha fatto crollare il suo mondo interiore.

La diagnosi di disturbo di personalità multipla, oggi noto come disturbo dissociativo dell'identità, ha minacciato la sua vita come la conosceva, la sua famiglia e il suo futuro. Con la consapevolezza che il DID è una strategia di coping che i bambini usano per proteggersi da un trauma cronico, Lyn ha intrapreso un viaggio alla scoperta del suo vero io.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646635412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo: Recuperare la vita dall'ombra della memoria traumatica - Crazy: Reclaiming Life from the...
Riuscirà Lyn a recuperare la sua sanità mentale...
Pazzo: Recuperare la vita dall'ombra della memoria traumatica - Crazy: Reclaiming Life from the Shadow of Traumatic Memory
Pazzo: Recuperare la vita dall'ombra della memoria traumatica - Crazy: Reclaiming Life from the...
Riuscirà Lyn a recuperare la sua sanità mentale in...
Pazzo: Recuperare la vita dall'ombra della memoria traumatica - Crazy: Reclaiming Life from the Shadow of Traumatic Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)