Pazzo, chi sono io? Il mio viaggio come leader per superare la depressione

Punteggio:   (3,9 su 5)

Pazzo, chi sono io? Il mio viaggio come leader per superare la depressione (John Panigas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Crazy, Who Me?: My Journey as a Leader Overcoming Depression

Contenuto del libro:

La mia depressione si è manifestata all'età di 3 anni. Il "mucchio nero" è stato il mio compagno costante per quasi 58 anni, finché non ho finalmente trovato una via d'uscita. Sì, si possono insegnare nuovi trucchi a un cane vecchio.

Questo è il mio percorso di conduzione della depressione; le cause, gli effetti su chi mi circonda, i successi, i fallimenti, la disperazione, la mancanza di speranza e infine la ricerca della fede che non sapevo di avere. Questa è la mia storia, buona, cattiva e brutta.

In queste pagine troverete idee, strategie e tattiche semplici da capire per superare, minimizzare e potenzialmente eliminare la malattia mentale.

Relazionarsi con la malattia mentale richiede empatia, non compassione. La strada verso l'empatia richiede educazione, all'interno troverete lezioni brevi ma concise per comprendere meglio la depressione e le malattie mentali. La mia speranza è che, se credete di soffrire di depressione, ne parliate. Se sentite che una persona cara o un collega di lavoro soffre di depressione, potete essere empatici e aiutarli ad affrontare le loro vite complicate.

"Questo è un libro degno di nota, scritto da un uomo straordinario che è riuscito, contro ogni previsione, a costruire un'azienda familiare da 100 milioni di dollari. Lo ha fatto lottando contro la depressione di cui soffre da sempre. Ma non si direbbe incontrando John. Proietta un atteggiamento allegro, un'energia fiduciosa e una spavalderia imprenditoriale che ti spinge a sfidarlo. Questo non è un libro deprimente, ma il libro di un uomo che ha trovato la sua strada da un luogo molto buio. È pieno di dolore, vergogna, terrore e disperazione. Ma risuona anche di amore, speranza e ottimismo - e della sua scelta di migliorare" - Jack Muskat, psicologo clinico PhD, specializzato in terapia della leadership.

"Com'è possibile che persone apparentemente felici, di alto livello e di successo, che hanno raggiunto la grandezza, soffrano così spesso di depressione? Come è possibile che spesso siamo ciechi di fronte al dolore delle persone più vicine a noi e di quelle che ammiriamo da lontano? John Panigas ci accompagna nell'affascinante viaggio di un vero imprenditore che vive la vita al massimo eppure soffre profondamente. La sua storia, onesta, umoristica e coinvolgente, è un libro da leggere assolutamente. Intrecciando le questioni commerciali con le sfide della salute mentale, John ci offre un resoconto superbo delle difficoltà della vita senza perdere il suo intrinseco ottimismo per la vita. Ora più che mai abbiamo bisogno di storie come quella di John per poter essere migliori come individui, come uomini d'affari e come società". - Mike Shriqui, presidente di Co-Pack Packaging Corp.

"Sia che si tratti di un imprenditore, di un operaio o di un membro della famiglia, tutti prendiamo decisioni buone, cattive e di cui ci pentiamo. Posso solo immaginare la sfida di chi vive e sperimenta la depressione e deve guidare e gestire un'azienda e affrontare lo stress della vita quotidiana". John condivide le sue esperienze di padre, di imprenditore e di essere umano, e condivide con il lettore le sfide e il dolore che ha vissuto. L'unicità di questo libro meravigliosamente scritto è la capacità di John di condividere la storia della sua vita e allo stesso tempo di educare il lettore alla depressione. John entra nei dettagli aiutando il lettore a comprendere la malattia e il modo in cui l'ha affrontata, nonché il modo in cui continua a gestire la depressione". - Michael Zeidenberg, presidente di Cornerstone Management and Consulting.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228801368
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo, chi sono io? Il mio viaggio come leader per superare la depressione - Crazy, Who Me?: My...
La mia depressione si è manifestata all'età di 3...
Pazzo, chi sono io? Il mio viaggio come leader per superare la depressione - Crazy, Who Me?: My Journey as a Leader Overcoming Depression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)