Pazzo bastardo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pazzo bastardo (Abraham Maddison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “Crazy Bastard” come un libro di memorie potente e penetrante che approfondisce l'esperienza dell'autore con le adozioni forzate in Australia, evidenziando le lotte emotive e la crescita personale. I lettori lodano l'autore per l'onestà e il coraggio con cui ha condiviso le sue esperienze traumatiche, che risuonano con molti, soprattutto con chi ha un background simile. La scrittura è descritta come struggente ed evocativa, rendendo il libro una lettura avvincente per chi cerca di capire l'impatto dell'adozione.

Vantaggi:

La narrazione, sentita e brutalmente onesta,
potenti approfondimenti sui traumi legati alle adozioni forzate
risonanza emotiva per i lettori, in particolare per quelli con esperienze simili
ben scritto e coinvolgente
sensibilizza sull'impatto delle pratiche di adozione in Australia
evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento profondamente emotivo o difficile da affrontare; la narrazione potrebbe essere troppo cruda o cruda per alcuni pubblici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy Bastard

Contenuto del libro:

Derek Pedley abbandona la sua trentennale carriera giornalistica sull'orlo di un esaurimento, perseguitato dalla dipendenza, dalla compulsione e dall'ossessione, e portando con sé il pesante bagaglio di un ragazzo che ha trovato i documenti della sua adozione a 15 anni.

Quando una lettera angosciosa scritta dalla madre quasi mezzo secolo prima arriva cinque anni dopo la sua morte, solleva più domande che risposte. L'uomo che è nato Abraham Maddison si imbarca in una ricerca della verità, scoprendo una storia di strazio e bugie che riecheggia il dolore di decine di migliaia di madri e figli, privati l'uno dell'altro dall'era delle adozioni forzate in Australia.

È anche un viaggio spirituale, e Derek deve trovare un modo per colmare la disconnessione viscerale dell'adozione, del ricongiungimento, dell'allontanamento e della morte per raggiungere la pace con sua madre, Joye Maddison, alla quale fu permesso di tenere in braccio il suo neonato solo una volta prima che fosse portato via a Perth, nel 1972.

Con il suo matrimonio e la sua salute mentale in gioco, e guidato da uno psicologo e da altri esperti, Derek affronta il peggio di se stesso e del suo passato, con una miscela di rigore giornalistico e umorismo terragno.

Bastardo pazzo è crudo e straziante, brutalmente onesto e meravigliosamente vulnerabile. È la ricerca dell'identità, dell'amore e della verità di un uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781743059968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazzo bastardo - Crazy Bastard
Derek Pedley abbandona la sua trentennale carriera giornalistica sull'orlo di un esaurimento, perseguitato dalla dipendenza, dalla compulsione e...
Pazzo bastardo - Crazy Bastard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)