Pazienza e Sarah

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pazienza e Sarah (Isabel Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un amatissimo romanzo storico che descrive la tenera storia d'amore tra due donne, Sarah e Patience, ambientata nel XIX secolo. I lettori apprezzano i personaggi, la scrittura vivida e l'assenza di finali tragici, tipici delle narrazioni lesbiche. Molti recensori ne sottolineano la qualità senza tempo e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta.

Svantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, con personaggi ben delineati e relazionabili.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patience & Sarah

Contenuto del libro:

"Una storia straordinaria."-- Publishers Weekly.

Ambientato nel XIX secolo, il classico romanzo lesbico di Isabel Miller traccia la relazione tra Patience White, una pittrice istruita, e Sarah Dowling, una contadina travestita, il cui legame romantico non va d'accordo con la comunità agricola puritana del New England in cui vivono. I due scelgono di vivere insieme e di amarsi liberamente, anche se non conoscono precedenti per la loro relazione; devono fidarsi del proprio istinto e vedere oltre il disprezzo dei loro vicini. Alla fine, sono costretti a prendere decisioni che cambiano la vita e che dipendono dal loro coraggio e dal loro impegno reciproco.

Autopubblicato per la prima volta nel 1969 in un'edizione di mille copie, l'autore lo vendeva a mano agli angoli delle strade di New York; il libro ottenne un'attenzione crescente al punto da ricevere il primo Gay Book Award dell'American Library Association nel 1971. Un anno dopo, la versione di McGraw-Hill portò il libro nelle librerie tradizionali di tutto il Paese.

Patience & Sarah è un romanzo storico il cui dramma è stato una pietra di paragone per il nascente attivismo gay e femminile della fine degli anni Sessanta e dell'inizio degli anni Settanta. Celebra le gioie di un amore disinibito tra due donne forti con una sfida sicura che rimane attuale.

Questa edizione contiene un'appendice di materiali supplementari su Patience & Sarah e sull'autrice, oltre a un'introduzione di Emma Donoghue, scrittrice irlandese i cui numerosi libri includono i romanzi contemporanei di Dublino Stirfry e Hood, quest'ultimo vincitore del Gay and Lesbian Book Award dell'ALA nel 1995.

Little Sister's Classics è un'impronta di Arsenal Pulp Press dedicata al recupero di libri classici gay e lesbici perduti e fuori catalogo, sia di narrativa che di saggistica. La serie è prodotta in collaborazione con Little Sister's Books, l'eroica libreria gay di Vancouver nota per il suo impegno contro la censura.

Isabel Miller è stata autrice di numerosi romanzi, tra cui due con il suo vero nome, Alma Routsong. È morta nel 1996.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551521916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazienza e Sarah - Patience & Sarah
"Una storia straordinaria."-- Publishers Weekly.Ambientato nel XIX secolo, il classico romanzo lesbico di Isabel Miller traccia la...
Pazienza e Sarah - Patience & Sarah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)