Pazienza

Punteggio:   (3,7 su 5)

Pazienza (John Coates Dr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una visione complessa della protagonista, Patience, che intraprende un viaggio alla scoperta di sé e del proprio risveglio sessuale. Mentre alcuni apprezzano l'esplorazione dell'impatto della religione sull'umanità, altri la trovano datata e dominata da temi pesanti come il peccato e il cattolicesimo.

Vantaggi:

Il viaggio della protagonista verso la realizzazione di sé e la libertà è rappresentato con forza. Il risveglio sessuale di Patience è descritto come divertente e commovente. La narrazione offre un'esplorazione stimolante dei vincoli della religione.

Svantaggi:

I dialoghi e i personaggi sono considerati caricaturali e artificiali. Alcuni lettori trovano il libro deludente e datato, soprattutto per la sua attenzione ai temi cattolici, che può risultare eccessiva. Il libro potrebbe non risuonare con coloro che non amano le sfumature religiose.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patience

Contenuto del libro:

Storia di una ragazza per bene impropriamente innamorata” (come fu sottotitolato quando uscì in America, l'anno successivo alla pubblicazione in Inghilterra), Patience parla dell'eroina eponima, la ventottenne Patience Gathorne-Galley, che ha tre figlie piccole ed è, secondo lei, incinta da poco. Nel primo capitolo suo fratello, un cattolico devoto (mentre Patience è una cattolica poco convinta, ma è innegabile che lo sia) viene a prendere il tè per dirle che suo marito Edward le è infedele.

Patience, che è perfettamente felice di suo marito, dei suoi figli e della sua vita a St John's Wood, non è troppo turbata, anzi è più che altro curiosa perché a) suo marito non le era mai sembrato disattento, anzi, b) è mistificata al pensiero che un'altra donna vada a letto con Edward per scelta. Casualmente (perché questo è un caper, una farsa, una satira, qualcosa di irreale - per questo le coincidenze sono ammesse) Patience incontra Philip e, tornando con lui nella sua stanza a Regent's Park, “si rende conto che in sette anni di matrimonio non ha mai capito il significato dell'amore coniugale, non ha mai avuto un momento di piacere sessuale, è stata defraudata dal marito della vera felicità”. Questo è ciò che la rivista Tribune ha detto ai suoi lettori, assicurando loro che non c'era “nessun melodramma o pornografia qui.

Patience è una storia veramente deliziosa e idilliaca della scoperta da parte di un'anima semplice delle bellezze dell'amore sessuale e dei suoi tentativi di conciliarlo con il suo mite cattolicesimo e il suo ardente amore materno”. '

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781903155899
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazienza - Patience
Storia di una ragazza per bene impropriamente innamorata” (come fu sottotitolato quando uscì in America, l'anno successivo alla pubblicazione in...
Pazienza - Patience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)