Pazienti a rischio: l'ascesa dell'infermiere e dell'assistente medico nell'assistenza sanitaria

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pazienti a rischio: l'ascesa dell'infermiere e dell'assistente medico nell'assistenza sanitaria (Niran Al-Agba)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico del sistema sanitario, in particolare per quanto riguarda il ruolo degli infermieri professionisti (NP) e degli assistenti medici (PA) rispetto ai medici. Discute le implicazioni dell'aziendalizzazione dell'assistenza sanitaria, il valore di una formazione adeguata per la sicurezza del paziente e la necessità di un sistema trasparente che garantisca ai pazienti di conoscere le qualifiche dei loro operatori sanitari.

Vantaggi:

Studi approfonditi con ampie referenze e prove da riviste specializzate.
Evidenzia l'importanza della formazione dei medici e i rischi associati all'aziendalizzazione dell'assistenza sanitaria.
Aumenta la consapevolezza della complessità dell'erogazione dell'assistenza sanitaria negli Stati Uniti e sostiene la trasparenza.
Incoraggia una migliore comprensione dei ruoli di assistenza non medica e sottolinea la sicurezza del paziente.

Svantaggi:

Il libro può apparire come un libro di parte contro i non medici, portando a opinioni polarizzate tra i lettori.
Alcune recensioni suggeriscono che il libro non affronta adeguatamente le preoccupazioni relative agli errori e alle negligenze dei medici.
È stato criticato per la mancanza di una visione equilibrata dei contributi di NP e PA nell'assistenza sanitaria.

(basato su 575 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patients at Risk: The Rise of the Nurse Practitioner and Physician Assistant in Healthcare

Contenuto del libro:

Il libro Patients at Risk: The Rise of the Nurse Practitioner and Physician Assistant in Healthcare espone una vasta cospirazione di manovre politiche e avidità aziendale che ha portato alla sostituzione di professionisti medici qualificati con operatori meno preparati. Mentre le aziende cercano di risparmiare e le agenzie governative mirano ad aumentare l'accesso degli elettori, le qualifiche minime per i guardiani dell'assistenza sanitaria della nostra nazione continuano a diminuire, con conseguenze mortali. È una storia che non è stata ancora raccontata e che ha ripercussioni pericolose per tutti gli americani.

Con un tasso di laureati in infermieristica e assistente medico superiore a quello dei laureati in medicina, se non siete già curati da un non medico, è probabile che presto lo sarete. Mentre i sostenitori di queste professioni insistono sul fatto che la ricerca dimostra che possono fornire le stesse cure dei medici, i pazienti non conoscono tutta la verità: non esistono studi scientifici credibili a sostegno della sicurezza e dell'efficacia dei non medici che esercitano senza la supervisione di un medico.

Scritto da due medici che hanno assistito al declino delle competenze mediche negli ultimi vent'anni, questo libro basato sui dati intreccia storie strazianti di pazienti veri con dati concreti, mostrando come i pazienti siano stati sacrificati per il profitto dalla sostituzione di medici non specialisti. Aggiungendo una dimensione trascurata dalle moderne critiche alla sanità, come "An American Sickness", questo libro fornisce ai pazienti una tabella di marcia per proteggersi dai danni della medicina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627343169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pazienti a rischio: l'ascesa dell'infermiere e dell'assistente medico nell'assistenza sanitaria -...
Il libro Patients at Risk: The Rise of the Nurse...
Pazienti a rischio: l'ascesa dell'infermiere e dell'assistente medico nell'assistenza sanitaria - Patients at Risk: The Rise of the Nurse Practitioner and Physician Assistant in Healthcare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)