Paziente.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Paziente. (Bettina Judd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la poesia di Bettina Judd per la sua profondità, la risonanza emotiva e i potenti temi del recupero, che illuminano gli aspetti personali e storici del trauma. Il suo lavoro è descritto come artisticamente profondo e intellettualmente ricco, il che lo rende una lettura consigliata a tutti. Tuttavia, le recensioni sottolineano che la poesia richiede un'attenta lettura e riflessione per apprezzarne appieno la complessità.

Vantaggi:

La poesia è descritta come sorprendente, sbalorditiva e potente. È intellettualmente ricca, affronta temi importanti come la guarigione e mostra un lirismo unico. Anche la profondità emotiva e la sensibilità per le questioni trascurate sono evidenziate, rendendo il libro raccomandabile per tutti.

Svantaggi:

La natura complessa delle poesie richiede una lettura attenta e per alcuni lettori potrebbe essere difficile da comprendere appieno alla prima lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patient.

Contenuto del libro:

J. Marion Sims, la leggendaria e ora controversa ginecologa del XIX secolo, è protagonista della recente raccolta Patient di Bettina Judd.

Sofisticata, complessa, ossessionante, Patient invita i lettori a ricordare, a sentire, a pensare profondamente, a scoprire, a sondare. Il fetore della schiavitù, i corpi delle donne nere, la morte, il razzismo scientifico, la memoria: questi temi collegano le poesie in modo straordinario. Judd è un nuovo poeta magistrale.

È indimenticabile! -Beverly Guy-Sheftall

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625573995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paziente. - Patient.
Poesia. Studi afroamericani. Studi sulle donne. La fenomenale raccolta di poesie d'esordio di Bettina Judd, PATIENT, parla di recupero in molti sensi: recupero...
Paziente. - Patient.
Feelin: Pratica creativa, piacere e pensiero femminista nero - Feelin: Creative Practice, Pleasure,...
Come la creatività si fa strada attraverso il...
Feelin: Pratica creativa, piacere e pensiero femminista nero - Feelin: Creative Practice, Pleasure, and Black Feminist Thought
Paziente. - Patient.
J. Marion Sims, la leggendaria e ora controversa ginecologa del XIX secolo, è protagonista della recente raccolta Patient di Bettina Judd. Sofisticata,...
Paziente. - Patient.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)