Pay Dirt: Volume III - Serie Oro del Dente del Drago

Pay Dirt: Volume III - Serie Oro del Dente del Drago (J. McGrew Kent)

Titolo originale:

Pay Dirt: Volume III - Dragon Tooth Gold Series

Contenuto del libro:

L'oro è dove lo trovi, il mantra che da sempre accompagna il cercatore del fine settimana e il professionista esperto, nella migliore delle ipotesi è solo una mezza verità. L'oro è dove il pianeta, attraverso la miriade di processi geologici inanimati, sceglie di lasciarlo. La miniera d'oro di Dragon Tooth non ha fatto eccezione alla scienza che sta alla base del processo geologico di deposizione dell'oro, tuttavia solo la difficoltà di trovare oro microscopico in superficie ha mascherato il giacimento agli occhi avidi dei primi cercatori.

Ma non è solo la "fortuna degli irlandesi" a portare i giovani Callahan in una delle miniere d'oro più ricche dei territori dell'Arizona. Grazie alla pazienza e alla perseveranza di una donna indiana che Eli Callahan prende in moglie, i segreti della montagna rossa vengono svelati strato dopo strato. Dalla padella d'oro all'arrastra e alla sluice; alle miniere sotterranee, ai mulini a timbro e ai tavoli di amalgama, la ricchezza della miniera di Dragon Tooth alimenta le presse monetarie federali della Guerra Civile.

Nella miniera non c'è solo oro: anche i resti dei dinosauri che vagavano sulla terra sessantacinque milioni di anni fa attendono di essere scoperti. La scoperta, unica nel suo genere, accende il fuoco delle tipografie di tutto il mondo.

Il destino trova anche i Callahan. Suzette completa la sua laurea in medicina, Jacques si arruola nell'esercito americano, Roland diventa il responsabile finanziario della famiglia ed Eli rimane sulla montagna rossa a estrarre l'oro.

L'autrice porta alla luce il brivido della scoperta e le difficoltà dell'estrazione mineraria nei territori dell'Arizona a metà del 1800. L'avventura ricca di azione e l'interazione con i personaggi storici offrono una visione unica degli uomini e delle donne che hanno trasformato l'Arizona nell'industria mineraria di cui gode tuttora.

In anticipo sui tempi, i Callahan continuano l'eredità del padre, costruendo ricchezza e sicurezza attraverso il duro lavoro, la pratica del lavoro equo, l'emancipazione degli schiavi e la condivisione della ricchezza attraverso la proprietà comune con i loro lavoratori.

Più avventura, più intrighi, la serie Dragon Tooth Gold continua a muoversi attraverso e oltre gli anni della Guerra Civile.

Informazioni sull'autore.

Kent J. McGrew si è preso una pausa rinfrescante da anni di scrittura tecnica per portare ai suoi lettori Dragon Tooth Gold, un'epica fiction storica sull'estrazione dell'oro nel West americano. Nato durante la seconda guerra mondiale, McGrew è stato cresciuto dai nonni immigrati nella Sacramento Valley. All'età di quattordici anni è stato coinvolto in collaborazioni minerarie con il padre, dove ha scoperto la scienza che dovrebbe essere il baluardo di ogni sforzo. Dopo tre fallimenti di imprese minerarie, frequentò la Montana School of Mines per laurearsi in Ingegneria del trattamento dei minerali, uno strano angolo della metallurgia estrattiva che recupera minerali e metalli dai minerali.

Cinque anni di università per il conseguimento della laurea, tre anni nell'esercito americano e un anno di borsa di studio per l'insegnamento per il conseguimento del master sono state interruzioni utili per una carriera che dura da sessant'anni. Il lavoro di progetto lo ha portato in tutti i continenti tranne che in Antartide, dove ha letteralmente perso il tour in aereo dalla Nuova Zelanda.

Con lo pseudonimo di Zia GEM (Government, Education & Mining), scriveva articoli settimanali sulla storia e l'attualità dell'estrazione dell'oro nelle Black Hills. Tre anni di iniziative anti-minerarie durante le elezioni generali del South Dakota lo hanno tenuto occupato a scrivere e a parlare in tournée in tutto lo Stato. Il suo lavoro è apparso settimanalmente sul Lead Daily Call e si è diffuso in tutti i settimanali del Dakota.

Nel corso degli anni, McGrew ha smascherato un'ampia gamma di truffe minerarie. I suoi Cinque assiomi delle truffe minerarie, pubblicati nel 1994, sono ancora ampiamente citati e tessuti nel tessuto di Dragon Tooth Gold.

Il vagabondo minerario si stabilì a Congress, in Arizona, ventotto anni fa, quando incontrò Sally - una donna che non poteva lasciarsi sfuggire - e la sua febbre dell'oro guarì per sempre grazie a questa straordinaria scoperta.

Kent continua a fare da mentore e a insegnare a bambini e adulti, condividendo scienza, matematica e attività mineraria, evitando i pericoli e le insidie della pensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649131546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immigrati: Volume I - Serie Dragon Tooth Gold - Immigrants: Volume I - Dragon Tooth Gold...
Immigrati: Volume I - Dragon Tooth Gold Series"...
Immigrati: Volume I - Serie Dragon Tooth Gold - Immigrants: Volume I - Dragon Tooth Gold Series
Pay Dirt: Volume III - Serie Oro del Dente del Drago - Pay Dirt: Volume III - Dragon Tooth Gold...
L'oro è dove lo trovi, il mantra che da sempre...
Pay Dirt: Volume III - Serie Oro del Dente del Drago - Pay Dirt: Volume III - Dragon Tooth Gold Series
Pionieri: Volume II - Serie Oro del Dente di Drago - Pioneers: Volume II - Dragon Tooth Gold...
Pioneers: Volume II - Dragon Tooth Gold Series...
Pionieri: Volume II - Serie Oro del Dente di Drago - Pioneers: Volume II - Dragon Tooth Gold Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)