Pay Dirt

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pay Dirt (Richard Herzog)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, “Pay Dirt” di Richard Herzog, è un potente libro di memorie che racconta le lotte dell'autore contro i traumi e gli abusi infantili. Le recensioni lodano il libro per la sua cruda onestà, la profondità emotiva e la capacità di evocare una forte reazione da parte dei lettori. È considerato una lettura fondamentale, soprattutto per i genitori e per coloro che hanno vissuto traumi simili, e porta con sé un messaggio di speranza e redenzione.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
evoca forti reazioni emotive
fornisce preziosi spunti di riflessione sui traumi infantili e sulla resilienza
narrazione relazionabile e d'impatto
forte messaggio di speranza e riscatto
incoraggia le vittime a parlare
contribuisce a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abuso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato noiose le parti iniziali del libro
critiche sulla rappresentazione dell'abuso da parte dell'autrice e sulla sua autenticità
percezione di un tono vendicativo nei confronti dell'abusante
punti di vista controversi sul consenso nelle relazioni di abuso che potrebbero allontanare alcuni lettori
preoccupazioni dei genitori per la profanità e i contenuti sensibili per un pubblico più giovane.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Ti amerò sempre. Non ti lascerò mai...".

Richard Herzog sentì queste dolci parole dalla sua insegnante di liceo solo tre mesi dopo il suo sedicesimo compleanno. L'amore e la sicurezza erano i due pezzi mancanti della sua infanzia e Richard ne aveva bisogno più di ogni altra cosa. Ma quelle parole lo avrebbero perseguitato per quasi quarant'anni.

Cresciuto nella "città dimenticata dalla cura" e in un ambiente che insegnava meno di quanto si preoccupasse, Richard ha trascorso i suoi anni formativi aiutando e sostenendo gli altri: amici, vicini e un insegnante di inglese.

Dopo che uno studente mise una scatola di preservativi sulla scrivania dell'insegnante, Richard si sentì in dovere di aiutarla. Lui era una matricola qualunque che stava tentando un'impresa straordinaria, ma lei non era una persona qualunque. Ex reginetta del college, era intelligente, bella e aveva una passione per la letteratura e per uno studente. Aveva preso le sue promesse di matrimonio, la sua laurea e le sue conoscenze in una scuola cattolica per soli uomini situata un miglio a sud del fiume Mississippi, dove il Big Muddy scorre verso ovest fino a piegare a nord verso il sole che tramonta.

Quello che era iniziato come un rapporto platonico si è trasformato in un periodo in cui lei l'ha coinvolto in una rete di sesso, bugie e promesse non mantenute. Dopo che lei ha messo fine alla relazione, Richard ha imboccato una strada distruttiva, finché non ha attraversato il ponte della guarigione in dodici passi.

Onesto, doloroso e spesso divertente, Pay Dirt è un libro di memorie splendidamente scritto che racconta una storia di innocenza perduta, abuso sessuale, dipendenza, perseveranza e infine redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636924007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pagare la terra - Pay Dirt
"Ti amerò sempre. Non ti lascerò mai...".Richard Herzog sentì queste dolci parole dalla sua insegnante di liceo solo tre mesi dopo il suo...
Pagare la terra - Pay Dirt
Pay Dirt
"Ti amerò sempre. Non ti lascerò mai...".Richard Herzog sentì queste dolci parole dalla sua insegnante di liceo solo tre mesi dopo il suo sedicesimo compleanno. L'amore e...
Pay Dirt
Cellule staminali: Guida alla terapia con le cellule staminali (Come le cellule staminali stanno...
Le cellule staminali svolgono un ruolo essenziale...
Cellule staminali: Guida alla terapia con le cellule staminali (Come le cellule staminali stanno sconvolgendo la medicina e trasformando la vita) - Stem Cell: A Guide to Stem Cell Therapy (How Stem Cells Are Disrupting Medicine and Transforming Lives)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)