Pavimenti pazzi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Pavimenti pazzi (Beverley Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo gay che presenta una narrazione complessa incentrata su un giovane giornalista invischiato con i membri dell'alta società. Pur esplorando i temi della disillusione e delle norme sociali relative all'omosessualità, i lettori hanno notato che la scrittura manca dell'umorismo che si trova in autori simili e che la rappresentazione dei personaggi può talvolta essere stereotipata.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una profonda simpatia per i suoi personaggi, soprattutto nella rappresentazione delle identità gay. Beverley Nichols mette in mostra la sua arguzia, fornendo commenti acuti sui comportamenti dell'alta società e sulle norme sociali. Alcuni recensori apprezzano la capacità dell'autore di trasmettere una protesta eloquente contro l'omofobia.

Svantaggi:

I critici sottolineano la mancanza di umorismo nella scrittura di Nichols rispetto ai contemporanei, rendendo la storia occasionalmente prolissa ed eccessivamente descrittiva. Ci sono casi di rappresentazione stereotipata dei personaggi e alcuni lettori hanno ritenuto che le altre opere di Nichols, in particolare i suoi libri di giardinaggio, siano superiori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy Pavements

Contenuto del libro:

Un libro sorprendente". - Sunday Times.

Con questo libro si afferma come osservatore estremamente divertente della vita umana. Ha uno stile molto attraente, un umorismo spesso delizioso e un senso drammatico della situazione". - Arthur Waugh, The Daily Telegraph.

Brillantemente originale. - The Guardian.

È nel complesso una storia brillante". - Bystander.

Brian Elme si guadagna da vivere inventando storie sulle celebrità per una rubrica di gossip di un tabloid. Quando un'infuriata Lady Julia Cressey si accorge di una delle storie di Brian su di lei, sembra la fine della sua carriera giornalistica - finché non vede quanto è giovane e bello. Da un giorno all'altro, Brian si ritrova a essere la star della società, affascinando tutti con la sua bellezza e ingenuità e abituandosi a feste notturne, cene decadenti e cocktail eterni. Mentre Brian si trova condotto sulla strada della depravazione dai suoi nuovi amici, riuscirà a mantenere la sua innocenza?

Beverley Nichols (1898-1983) era uno dei "Giovani brillanti", un gruppo di mondani ben noti nella Londra degli anni Venti per le loro bevute, l'uso di droghe e le feste elaborate, e in questo romanzo satireggia l'ambiente a cui apparteneva. Ispirato in parte a Il ritratto di Dorian Gray di Wilde e influenzato dai romanzi di Evelyn Waugh, Crazy Pavements (1927) fu un bestseller all'epoca e non ha perso nulla del suo feroce umorismo. Questa edizione, la prima dopo più di settant'anni, include una nuova introduzione di David Deutsch che discute i temi del romanzo, compresi i suoi sottotesti gay.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140357
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il verdetto sull'India - Verdict on India
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi...
Il verdetto sull'India - Verdict on India
Pavimenti pazzi - Crazy Pavements
Un libro sorprendente". - Sunday Times.Con questo libro si afferma come osservatore estremamente divertente della vita umana. Ha uno...
Pavimenti pazzi - Crazy Pavements
Notizie dall'Inghilterra o Un paese senza eroe - News Of England Or A Country Without A...
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900...
Notizie dall'Inghilterra o Un paese senza eroe - News Of England Or A Country Without A Hero
Venticinque - Un'autobiografia - Twenty-Five - An Autobiography
Questo libro contiene la prima delle sei autobiografie scritte dalla prolifica scrittrice Beverly...
Venticinque - Un'autobiografia - Twenty-Five - An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)