Pausa studio: 11 racconti sul college dall'orientamento alla laurea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pausa studio: 11 racconti sul college dall'orientamento alla laurea (Maia Arlow Jake)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accattivante antologia di esperienze universitarie, scritte da autori Gen-Z, che risuona con i temi dell'identità, dell'appartenenza e delle sfide della vita universitaria. È particolarmente adatto agli studenti universitari attuali o recenti, con una rappresentazione diversificata in tutte le storie.

Vantaggi:

Le storie sono coinvolgenti e raccontabili, la diversità è fortemente rappresentata (LGBTQ+, razza ed etnia), i temi risuonano tra le generazioni e offre diverse prospettive sull'esperienza universitaria. Molti lettori l'hanno trovato difficile da mettere giù e piacevole, con alcuni momenti emotivi che hanno suscitato sorrisi e nostalgia.

Svantaggi:

Alcune storie si concludono con improvvise risoluzioni romantiche, che hanno sorpreso e deluso i lettori che si aspettavano meno romanticismo. Alcuni hanno trovato i riferimenti alla cultura pop troppo pesanti, sollevando preoccupazioni sulla longevità e sulla relazionabilità del libro nel tempo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Study Break: 11 College Tales from Orientation to Graduation

Contenuto del libro:

Study Break, una raccolta di racconti contemporanei per giovani adulti interconnessi, scritti da autori della generazione Z, esplora diverse parti dell'"esperienza universitaria", dalla messa in discussione del proprio corso di laurea alla messa in discussione della propria identità. Il college...

il momento migliore, il momento peggiore e una via di mezzo. Cosa fate quando l'orientamento non va secondo i piani dettagliati di vostra sorella? Dove si va quando si è alla ricerca di una comunità di fede? Come si fa a capire cosa significa che improvvisamente si è attratti dal proprio RA? Cosa succede quando il tuo partner per il tuo ultimo progetto cinematografico è anche la tua cotta e la laurea si avvicina rapidamente? Raccontata nel corso di un anno accademico, questa raccolta di storie ambientate nello stesso campus immaginario presenta studenti di culture, generi e interessi diversi che imparano a conoscere meglio chi sono e chi vogliono essere.

Dalle nuove carriere alla comunità, ai legami (quasi) mancati - e altro ancora - questi racconti interconnessi esplorano i modi in cui la vita universitaria può essere stressante, confusa, eccitante e appagante. Tra i collaboratori della Gen Z figurano Jake Maia Arlow, Arushi Avachat, Boon Carmen, Ananya Devarajan, Camryn Garrett, Christina Li, Racquel Marie, Oyin, Laila Sabreen, Michael Waters e Joelle Wellington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250848031
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come scavare un cuore - How to Excavate a Heart
L'autrice di Stonewall Honor, Jake Maia Arlow, offre un tocco ebraico saffico alla classica commedia romantica natalizia...
Come scavare un cuore - How to Excavate a Heart
L'anno in cui la mia vita è finita nel cesso - The Year My Life Went Down the Toilet
Un libro esilarante e onesto su come sopravvivere alla scuola media...
L'anno in cui la mia vita è finita nel cesso - The Year My Life Went Down the Toilet
Quasi in volo - Almost Flying
In questo libro premiato con lo Stonewall Honor, un viaggio di una settimana in un parco divertimenti si trasforma in una vera e propria montagna russa di...
Quasi in volo - Almost Flying
Pausa studio: 11 racconti sul college dall'orientamento alla laurea - Study Break: 11 College Tales...
Study Break, una raccolta di racconti...
Pausa studio: 11 racconti sul college dall'orientamento alla laurea - Study Break: 11 College Tales from Orientation to Graduation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)