Punteggio:
Il libro è un classico romanzo noir su una rapina meticolosamente pianificata in un ippodromo, che è stato adattato nel film “The Killing” di Stanley Kubrick. La storia presenta personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che cattura l'attenzione del lettore. Tuttavia, l'edizione recensita soffre di numerosi errori tipografici, che sminuiscono l'esperienza di lettura complessiva.
Vantaggi:Trama avvincente con molta azione, personaggi ben delineati, narrazione noir classica e un forte legame con l'adattamento cinematografico di Stanley Kubrick “The Killing”.
Svantaggi:L'edizione presenta molti errori di battitura, strane combinazioni di lettere e frasi incomplete, che possono distrarre dall'esperienza di lettura.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Clean Break
Il piano di Johnny Clay per rapinare l'ippodromo di Long Island era audace e molto originale. Johnny, un ex detenuto, aveva trascorso gli anni della prigione a riflettere su ogni possibile intoppo del suo piano fino a quando era sicuro che sarebbe andato in porto come un orologio.
I suoi quattro confederati non erano noti alla polizia perché non erano criminali professionisti. Erano stati scelti perché erano uomini ordinari e non ordinari, tutti con problemi di denaro e con un pizzico di furti nel cuore. Mike Henty era un barista all'ippodromo e George Peatty un cassiere, entrambi essenziali uomini interni. Martin Unger, uno stenografo del tribunale, aveva messo i soldi iniziali e Randy Kennan, un poliziotto, doveva portare via i soldi dall'ippodromo dopo che Johnny aveva fatto la rapina vera e propria.
C'erano inoltre altre tre persone che dovevano svolgere un lavoro specifico in cambio di un pagamento in contanti. A uno di questi uomini toccò il compito di sparare al favorito nelle famose Canarsie Stakes. Una volta portato a termine questo compito, la rapina fu avviata.
Il crimine in questa storia è un grande colpo, fantastico ma assolutamente possibile se tutto funzionasse. Anche Lionel White ha compiuto un grande colpo nella narrazione della storia, concentrandosi prima su un personaggio e poi su un altro, raccogliendo i singoli fili e costruendoli in un climax brillantemente integrato. Clean Break è un capolavoro di originalità, una storia di suspense molto articolata e ingegnosamente realizzata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)