Pausa mentale: Riflessioni sulla pratica della meditazione e sul mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pausa mentale: Riflessioni sulla pratica della meditazione e sul mondo (Rutanen Whaley Riitta H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una raccolta di poesie che offre uno sguardo toccante e introspettivo sull'esperienza umana, concentrandosi sulla meditazione, sulla consapevolezza e sulle riflessioni personali. I lettori trovano che le poesie siano ponderate, perspicaci e tranquillizzanti, il che le rende piacevoli per la contemplazione e la lettura quotidiana. Il formato unico della narrazione e lo stile personale dell'autore risuonano con molti, incoraggiando un più profondo apprezzamento per la poesia e la mindfulness.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come eleganti, ponderate e penetranti, che invocano profonde riflessioni sulle esperienze di vita. I lettori apprezzano lo stile sereno ma coinvolgente, che rende facile la lettura e la rivisitazione. È considerato calmante e ispirante, pieno di gemme sincere che incoraggiano la consapevolezza e la contemplazione. Molti recensori lo raccomandano vivamente sia per il piacere personale che come regalo.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che le storie o le esperienze personali descritte nelle poesie non siano universalmente riferibili. Non sono stati menzionati forti aspetti negativi, ma alcuni potrebbero preferire un formato più tradizionale in prosa o potrebbero non essere così impegnati con la poesia in generale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pausing Mindfully: Reflections on Meditation Practice and the World

Contenuto del libro:

Condividi con me i momenti Lo spazio stretto tra passato e futuro Il per sempre del presente...

In una raccolta di poesie ispirate alle intuizioni e alle trasformazioni che un meditatore sperimenta, sia dentro che fuori dal cuscino, Riitta H Rutanen Whaley riflette su diversi argomenti. Le sue parole incoraggiano a guardare dentro di sé per trovare le risposte alle domande più complesse della vita.

Esplorando un'ampia gamma di esperienze globali che includono la crescita in Finlandia, il lavoro in Pakistan e la vita in Medio Oriente e in Asia meridionale, Riitta racconta il suo viaggio interiore offrendo il suo toccante punto di vista sui cambiamenti ambientali, la pratica della meditazione e i dolorosi incontri con persone in conflitto. Nella sua raccolta, che comprende anche fotografie, Riitta ci incoraggia ad abbracciare il momento presente con gentile curiosità, confidando che ci guidi verso un'azione abile e che ci faccia scoprire la compassione, la gioia e la pace dentro di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684712328
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pausa mentale: Riflessioni sulla pratica della meditazione e sul mondo - Pausing Mindfully:...
Condividi con me i momenti Lo spazio stretto tra...
Pausa mentale: Riflessioni sulla pratica della meditazione e sul mondo - Pausing Mindfully: Reflections on Meditation Practice and the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)