Pausa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Pausa (Sara Stamey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pause” di Sara Stamey segue il viaggio di Lindsey Friedland, una donna di 52 anni che sta affrontando la sua vita dopo un matrimonio violento, la guarigione dal cancro e la crescita personale. La storia è ricca di profondità emotiva, di umorismo e di temi relativi, mentre Lindsey affronta il suo passato e abbraccia nuove opportunità nella mezza età. Le vivide descrizioni del Pacifico nordoccidentale e la complessità dei personaggi contribuiscono a creare un'esperienza di lettura coinvolgente.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e relazionabili, stile di scrittura evocativo, ricca profondità emotiva, momenti umoristici e un'avvincente esplorazione delle sfide della mezza età. Il romanzo celebra le esperienze delle donne e fornisce una prospettiva di speranza sull'amore e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare opprimente la rappresentazione delle complesse dinamiche familiari e dei traumi del passato. Alcune recensioni hanno accennato a una potenziale disconnessione del pubblico a causa di temi specifici legati alla mezza età, come la menopausa e le sfide degli appuntamenti.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pause

Contenuto del libro:

Pausa:Narrativa femminile di Sara Stamey.

Caro Diario,

Facciamo una pausa per fare il punto della situazione?

Donna (liberata, almeno da un matrimonio difficile). Età 52 anni, altezza 1,65, peso 120, densità ossea eccellente, cellulite minima, vampate di calore massime. Un seno e 3/4.

Mesi dal sesso: 27

Lindsey Friedland, ex guida fluviale e appassionata di attività all'aria aperta, ha affrontato il peggior tratto d'acqua che le sia mai capitato: il divorzio da un molestatore, il cancro al seno, i sintomi della menopausa che le sue amiche sembrano aver superato serenamente. E ha perso di vista il suo sogno di diventare una giornalista ambientale.

Lindsey ha bisogno di ritrovare la sua scintilla.

Caro diario, gli appuntamenti al buio disastrosi finora:Il flacone di acqua di colonia che cammina. Il tipo che "vuole davvero una ragazza che mi dia dei bambini". L'insistente facilitatore di reintegrazione della vita passata.

Riuscirà Lindsey a superare le secche dei turbamenti familiari, delle crisi lavorative, del sessismo e dell'ageismo... per non parlare delle trappole dell'amore tossico? Il "vissero per sempre felici e contenti" ora significa accontentarsi del sesso occasionale (ma bollente!) con il signor Forse? Può reclamare il suo sogno giornalistico?

Caro Diario, sono stanca di essere tragica. Sto inviando il mio articolo sulle ruspe contro i piccoli gufi.

*

Primo posto, Premio Somerset per la narrativa femminile.

"Sara Stamey fa per la narrativa quello che Cheryl Strayed ed Elizabeth Gilbert hanno fatto per il memoir: Pause dà voce alle donne che troppo spesso sono invisibili nei libri contemporanei. L'indimenticabile Lindsey Friedland intreccia umorismo e passione sullo sfondo delle bellezze naturali del Pacifico nord-occidentale, usando la sua voce unica per offrire un romanzo imperdibile sull'amicizia, l'amore e le vampate di calore assassine".

- L'autrice di bestseller Mindy Klasky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611389647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pausa - Pause
Pausa: Narrativa femminile di Sara Stamey.Caro Diario, Facciamo una pausa per fare il punto della situazione? Donna (liberata, almeno da un matrimonio difficile). Età 52...
Pausa - Pause

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)