Paura silenziosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Paura silenziosa (Mildred Muhammad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scared Silent di Mildred Muhammad racconta la straziante storia vera della sua vita da sposata con il cecchino di Washington, mettendo in luce le sue esperienze con varie forme di violenza domestica e il suo viaggio di sopravvivenza. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la sincerità della narrazione e il messaggio di speranza per le vittime di abusi.

Vantaggi:

Narrazione avvincente ed emotivamente coinvolgente che tiene avvinti i lettori.
Offre approfondimenti sulle diverse forme di violenza domestica oltre all'abuso fisico, compresi gli aspetti emotivi e psicologici.
La forza e la resilienza di Mildred Muhammad sono ritratte con forza, rendendola una figura di ispirazione per i lettori, soprattutto per le donne.
La narrazione mette in contatto i lettori con le emozioni e le esperienze personali dell'autrice, evocando empatia e comprensione.
Consigliato come risorsa preziosa per i terapeuti e per il supporto ai sopravvissuti agli abusi domestici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato preoccupante l'ingenuità dell'autrice nelle sue decisioni relazionali e hanno messo in discussione le sue scelte durante il matrimonio.
Alcuni lettori hanno espresso confusione su alcuni dettagli, come il cambio di nome dovuto alla conversione all'Islam, che non sembravano correlati al messaggio centrale del libro.
Ci sono state menzioni di lettori che hanno sperimentato forti reazioni emotive, compresi incubi, a indicare i temi pesanti trattati.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scared Silent

Contenuto del libro:

Mildred Muhammad condivide la sua storia di rialzarsi dagli abusi domestici subiti dall'ex marito, John Allen Muhammad, il cecchino condannato di Washington.

Mildred ha assistito in prima persona al comportamento bizzarro di John dopo il suo ritorno dalla Guerra del Golfo, ma nessuno - compresi la famiglia, gli amici e la polizia locale - ha preso sul serio i suoi avvertimenti. Anche quando John rapì i loro tre figli per diciotto mesi, cambiò la loro identità e visse con loro in fuga ad Antigua, o quando minacciò di uccidere Mildred, le sue richieste di aiuto rimasero senza seguito e lei fu costretta a vivere sotto copertura per otto mesi in un rifugio per donne.

Tutti conoscevano John come un uomo affascinante e intelligente. Nessuno poteva immaginare che rappresentasse una seria minaccia per Mildred, per non parlare delle dieci vittime innocenti che lui e il suo complice diciassettenne Lee Boyd Malvo avrebbero poi ucciso per portare a termine l'atroce piano di John di ottenere la custodia dei figli suoi e di Mildred... per sempre. Quello che era iniziato come un caso domestico ha finito per diventare una vittima per milioni di persone. E ci sono voluti anni perché Mildred e i suoi figli guarissero dalla paura e dal trauma psicologico subiti.

In Scared Silent, Mildred condivide la sua storia personale per mostrare come la violenza domestica devasti intere famiglie, compresi i bambini, e spera che ciò che rivela possa dare una nuova visione di questa malattia sociale nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593092429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paura silenziosa - Scared Silent
Mildred Muhammad condivide la sua storia di rialzarsi dagli abusi domestici subiti dall'ex marito, John Allen Muhammad, il cecchino...
Paura silenziosa - Scared Silent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)