Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Fear and Primordial Trust: From Becoming an Ego to Becoming Whole
La paura e la fiducia primordiale" esplora la paura come fenomeno esistenziale e come può essere superata. Illustrato da esempi clinici tratti dalla pratica dell'autore come psicoterapeuta e assistente spirituale che lavora con i malati gravi e i morenti, il libro delinea intuizioni teoriche su come la fiducia primordiale e la paura arcaica plasmino inconsciamente la nostra personalità e il nostro comportamento.
Il libro analizza in dettaglio come nel nostro mondo quotidiano manchi la fiducia primordiale. Tuttavia, tutti noi l'abbiamo interiorizzata: come esperienza di un altro mondo non duale, di essere accettati incondizionatamente, quindi protetti e nutriti. Il libro illustra come, da un punto di vista spirituale, veniamo dal mondo non-duale e sperimentiamo una transizione diventando un ego, sperimentando così la paura arcaica. Il libro spiega la paura in termini di due sfide che si incontrano in questa transizione: in primo luogo, l'abbandono del mondo non-duale quando tutto cambia e ci si sente abbandonati. In secondo luogo, il risveglio nell'ego, quando ci sentiamo dipendenti e sopraffatti dall'alterità. Il libro aiuta inoltre il lettore a comprendere la fiducia come fondamento emotivo e spirituale dell'anima umana, nonché a capire come la paura ci plasmi e come possa essere superata.
Il libro sostiene che la comprensione della paura e della fiducia primordiale migliora l'assistenza e ci aiuta a comprendere meglio la morte. Sarà di interesse per accademici, studiosi e studenti nei campi della psichiatria, della consulenza, della psicoterapia e delle cure palliative e per tutti coloro che sono interessati a comprendere la paura, la fiducia e il potenziale di guarigione delle esperienze spirituali.
I capitoli 1 e 3 di questo libro sono liberamente disponibili in formato PDF ad accesso libero scaricabile con licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.. 0 disponibile all'indirizzo https: //www.taylorfrancis.com/books/mono/10. 4324/9781003176572
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)