Pauline Frederick Reporting: Un'emittente pionieristica copre la guerra fredda

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pauline Frederick Reporting: Un'emittente pionieristica copre la guerra fredda (S. Greenwald Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pauline Frederick Reporting” è una biografia avvincente che mette in luce la vita e la carriera della pionieristica giornalista Pauline Frederick. I recensori hanno apprezzato la sua natura informativa, che fonde la storia personale con gli sviluppi significativi del giornalismo all'epoca di Frederick. Il libro restituisce alla Frederick il suo posto nella storia e celebra i suoi contributi in mezzo alle sfide affrontate dalle donne in questo campo.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, mescola efficacemente il contesto personale e quello storico, approfondisce in modo affascinante la vita di una reporter donna all'avanguardia, è accessibile a un pubblico generale, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più rivelazioni personali, dato che gli estratti tendono a essere limitati in questo senso.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pauline Frederick Reporting: A Pioneering Broadcaster Covers the Cold War

Contenuto del libro:

Pauline Frederick Reporting è la biografia della vita e della carriera della prima donna a diventare corrispondente di un notiziario di rete. Dopo che un'autorità come Edward R.

Murrow le aveva detto che non c'era posto per lei nelle trasmissioni, Pauline Frederick (1908-90) è riuscita a rompere il club dei buoni vecchi ragazzi grazie alla sua determinazione e ad anni di duro lavoro, diventando alla fine una voce fidata per milioni di telespettatori. Durante i suoi quasi cinquant'anni di attività giornalistica, Frederick ha intervistato un giovane Fidel Castro, ha coperto i processi di Norimberga, ha interpretato le azioni diplomatiche delle Nazioni Unite ed è stata la prima donna a moderare un dibattito presidenziale. La vita di questa figura cardine del giornalismo americano fornisce una prospettiva interna sulla crescita e sulle manovre politiche delle reti televisive, nonché sui rapporti della Frederick con le figure iconiche della NBC David Brinkley, Chet Huntley e altri.

Sebbene Frederick abbia ripetutamente insistito sul fatto che avrebbe scambiato la sua carriera, per quanto affascinante, per avere una famiglia, una serie di storie d'amore si è conclusa con un colpo di fulmine quando ha effettivamente preferito il lavoro all'amore.

All'età di sessantuno anni, tuttavia, si sposò e raggiunse la vita familiare che aveva sempre desiderato. La sua storia è un esempio per tutte le donne moderne che cercano di conciliare carriera e famiglia.

MARILYN S. GREENWALD è docente di giornalismo presso la E. W.

Scripps School of Journalism dell'Ohio University. È coautrice di The Big Chill: Investigative Reporting in the Current Media Environment e del libro pluripremiato A Woman of the Times: Journalism, Feminism, and the Career of Charlotte Curtis. MARLENE SANDERS, tre volte vincitrice di un Emmy Award, è una corrispondente, produttrice, scrittrice ed ex dirigente di testate giornalistiche che ha infranto le barriere per le donne nel corso della sua carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612346779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il segreto degli Hardy Boys: Leslie McFarlane e il sindacato Stratemeyer - The Secret of the Hardy...
L'autore dei misteri degli Hardy Boys era, come...
Il segreto degli Hardy Boys: Leslie McFarlane e il sindacato Stratemeyer - The Secret of the Hardy Boys: Leslie McFarlane and the Stratemeyer Syndicate
Pauline Frederick Reporting: Un'emittente pionieristica copre la guerra fredda - Pauline Frederick...
Pauline Frederick Reporting è la biografia della...
Pauline Frederick Reporting: Un'emittente pionieristica copre la guerra fredda - Pauline Frederick Reporting: A Pioneering Broadcaster Covers the Cold War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)