Punteggio:
Le recensioni evidenziano il libro di memorie “Paula” di Isabel Allende come una narrazione profondamente emotiva e coinvolgente che intreccia esperienze personali e contesto storico, concentrandosi in particolare sulla malattia della figlia e sul loro rapporto. I lettori apprezzano la capacità della Allende di evocare un'ampia gamma di emozioni e di creare un legame profondo con il pubblico attraverso la sua narrazione.
Vantaggi:Stile di scrittura ben studiato e coinvolgente, risonanza emotiva, ricchezza di aneddoti personali e storici, capacità di far ridere e piangere i lettori, forte sviluppo dei personaggi, temi relazionabili e profondi.
Svantaggi:Nessuno esplicitamente menzionato nelle recensioni; alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivo impegnativo.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
Paula: A Memoir
"Bello e straziante.... Memoir, autobiografia, epicedio, forse anche un po' di narrativa: sono tutti qui, e sono tutti meravigliosi. "-- Los Angeles Times
In questo classico della letteratura, l'autrice del bestseller del New York Times Isabel Allende rievoca la storia della sua amata figlia e il passato della sua straordinaria famiglia.
Quando sua figlia Paula si ammalò gravemente e cadde in coma, Isabel Allende iniziò a scrivere la storia della sua famiglia per la bambina priva di sensi. Vengono introdotti bizzarri antenati.
Vengono condivisi ricordi d'infanzia deliziosi e amari.
Vengono rivissuti aneddoti incredibili degli anni giovanili e i segreti più intimi vengono tramandati in silenzio. Come il primo romanzo della Allende, La casa degli spiriti, questo potente libro di memorie è infuso con il reale, il magico e lo spirituale, creando un racconto ossessionante, triste e bellissimo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)