Paula Rego: L'arte della storia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Paula Rego: L'arte della storia (Deryn Rees-Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una retrospettiva completa e ben presentata dell'opera di Paula Rego, molto apprezzata per la qualità, le immagini e il testo approfondito. Molti utenti l'hanno trovato un'aggiunta essenziale per gli appassionati d'arte, anche se alcuni hanno notato che le sue grandi dimensioni e il peso sono potenziali inconvenienti.

Vantaggi:

Riproduzioni a colori di alta qualità, testo esauriente e informativo, design e confezione straordinari, consegna rapida e, nel complesso, un oggetto artistico in sé.

Svantaggi:

Il libro è pesante e difficile da leggere a letto, alcuni utenti hanno ritenuto che mancassero le immagini delle sculture di Rego e le informazioni tecniche si trovano alla fine, il che richiede una certa ricerca.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paula Rego: The Art of Story

Contenuto del libro:

Pittrice e stampatrice prolifica, Paula Rego è un'artista di sorprendente potenza con un'estetica unica e indimenticabile. Cogliendo gli aspetti straordinari dell'opera di Rego, l'autrice Deryn Rees-Jones affianca narrazioni autobiografiche a storie suggerite dalle immagini di Rego. Esplora la loro ricca e articolata stratificazione di riferimenti agli antichi maestri, alla narrativa, alle fiabe, alle poesie, alle tradizioni popolari del Portogallo, alla politica, al femminismo e altro ancora. Il risultato è un'opera molto originale che affronta questioni urgenti e attuali sul genere, il soggetto e l'oggetto, il sé e l'altro.

Prendendo spunto dall'artista, questo affascinante studio ci invita a riflettere sulle complessità della narrazione. Radicato in un'attenta interpretazione delle opere, vediamo come l'arte di Rego si interseca con il lavoro di altre donne artiste, come Cindy Sherman e Louise Bourgeois, e di scrittori, da Charlotte Bronte e Angela Carter a Franz Kafka e Martin McDonagh.

Un volume definitivo sull'opera dell'artista, Paula Rego continua a sollevare domande, elevando il volume al di là di una retrospettiva a qualcosa di provocatorio e autorevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500021378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paula Rego: L'arte della storia - Paula Rego: The Art of Story
Pittrice e stampatrice prolifica, Paula Rego è un'artista di sorprendente potenza con...
Paula Rego: L'arte della storia - Paula Rego: The Art of Story
Carol Ann Duffy (Rees-Jones Deryn (Università di Liverpool)) - Carol Ann Duffy (Rees-Jones Deryn...
Nel 2009 Carol Ann Duffy è diventata la prima...
Carol Ann Duffy (Rees-Jones Deryn (Università di Liverpool)) - Carol Ann Duffy (Rees-Jones Deryn (University of Liverpool))
Consorziando con gli angeli: Saggi sulle donne poetesse moderne - Consorting with Angels: Essays on...
In questo studio pionieristico, Deryn Rees-Jones...
Consorziando con gli angeli: Saggi sulle donne poetesse moderne - Consorting with Angels: Essays on Modern Women Poets
Donne poetesse moderne: Antologia di accompagnamento a Consorting with Angels - Modern Women Poets:...
“Modern Women Poets” è l'antologia che accompagna...
Donne poetesse moderne: Antologia di accompagnamento a Consorting with Angels - Modern Women Poets: Companion Anthology to Consorting with Angels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)