Paul Weller: L'uomo che cambia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Paul Weller: L'uomo che cambia (Paolo Hewitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano opinioni contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti e il legame personale con Paul Weller, altri criticano l'approccio e lo stile di scrittura dell'autore, ritenendolo parziale e mal realizzato. Il libro è noto per il suo sguardo intimo sulla vita di Weller, ma è anche oggetto di critiche per la sua presunta amarezza e la mancanza di coesione narrativa.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro interessante e penetrante, soprattutto per i fan di Paul Weller. Fornisce una prospettiva personale sulla sua vita e sulla sua carriera, e alcuni recensori lo considerano una lettura preziosa che bilancia sia gli aspetti positivi che quelli negativi della personalità di Weller. Il formato che lega i capitoli alle canzoni di Weller ha un fascino unico.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro è parziale e si legge più come un attacco personale che come una biografia obiettiva. Lo stile di scrittura è spesso descritto come goffo, ripetitivo e privo di flusso narrativo. Alcuni ritengono che siano stati trattati male argomenti delicati, in particolare la vita personale di Weller. Inoltre, si teme per le motivazioni dell'autore, che sembra nutrire un rancore personale nei confronti di Weller.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul Weller: The Changing Man

Contenuto del libro:

Paolo Hewitt conosce Paul Weller da quando erano entrambi adolescenti nel profondo di Woking, attraverso la sua ascesa alla fama con i Jam, gli anni felici dei The Style Council e per tutta la sua acclamata carriera da solista. Hewitt è stato persino l'ispiratore di alcune canzoni di Weller e ha una straordinaria conoscenza approfondita dell'ispirazione che sta dietro alle altre.

Una volta, quando Hewitt intervistò Weller per una rivista musicale, questi si lamentò: “Non so perché la gente mi faccia tutte queste domande. Tutte le risposte sono nelle mie canzoni”.

In gran parte inosservato, Weller ha utilizzato 30 anni di testi per esplorare la sua storia personale e le sue convinzioni. Partendo da questi testi e dall'amicizia di una vita, Paolo Hewitt ci mostra il vero Paul Weller, l'uomo che c'è dentro”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552156097
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sballarsi: le avventure di Oasis - Getting High: The Adventures of Oasis
Tra il 1994 e il 1996, lo scrittore musicale Paolo Hewitt ha trascorso gran parte...
Sballarsi: le avventure di Oasis - Getting High: The Adventures of Oasis
Per sempre la gente: Sei mesi in viaggio con gli Oasis - Forever the People: Six Months on the Road...
Gli Oasis erano saliti così rapidamente, così...
Per sempre la gente: Sei mesi in viaggio con gli Oasis - Forever the People: Six Months on the Road with Oasis
Paul Weller: L'uomo che cambia - Paul Weller: The Changing Man
Paolo Hewitt conosce Paul Weller da quando erano entrambi adolescenti nel profondo di Woking,...
Paul Weller: L'uomo che cambia - Paul Weller: The Changing Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)