Paul Tschetter

Punteggio:   (5,0 su 5)

Paul Tschetter (Rod Janzen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Descrizione: Questo volume è la biografia di Paul Tschetter, una figura di spicco della storia hutterita di fine Ottocento, il "Giosuè hutterita", che negli anni Settanta del XIX secolo convinse 1.250 hutteriti a lasciare la Russia e a stabilirsi nel Territorio del Dakota. La vita di Tschetter chiarisce il modo in cui una comunità di immigrati ha lottato per la sopravvivenza in un ambiente nordamericano che ha sottolineato l'assimilazione a valori politici, economici, culturali e religiosi radicalmente diversi.

Janzen fornisce una narrazione e un'analisi approfondita dell'influenza di Tschetter basandosi su diari, sermoni, inni, interviste e altri materiali primari. Approvazioni: "Accolgo con favore questo libro su Paul Tschetter, atteso da tempo. Rod Janzen va lodato per aver continuato a preservare l'eredità dei Prairieleut.

Paul Tschetter ha fornito una leadership necessaria in un periodo di transizione della storia hutteriana".

--Tony Waldner, Colonia Hutterita di Forest River ""Molto è stato scritto sugli Hutteriti comunitari, ma Rod Janzen è uno dei pochissimi studiosi che ha tracciato la storia dei più numerosi Prairieleut, o Hutteriti non comunitari. L'aver messo in luce il leader dei Prairieleut Paul Tschetter è un enorme passo avanti nella conservazione della storia degli "altri" hutteriti".

--Tim Miller, Università del Kansas ""Janzen scrive come la storia dovrebbe essere scritta... L'autore si basa e va ben oltre tutti gli studi precedenti, sia per quanto riguarda i contenuti, sia soprattutto per quanto riguarda la solida interpretazione e l'analisi storica, in cui le prospettive socio-religiose non vengono tralasciate". -Leonard Gross, autore di The Golden Years of the Hutterites ""La famiglia Tschetter è grata per la ponderata biografia del dottor Janzen"".

--Wesley G. Tschetter, South Dakota State University ""La biografia di Paul Tschetter - così ben scritta dall'attenta e dettagliata ricerca di Rod Janzen - conserva come tributo duraturo la storia di un uomo meraviglioso e dalle mille sfaccettature e della notevole comunità del popolo Prairieleut nel contesto di una società e di un'epoca scomparse per sempre"". --Max Stanton, Brigham Young University, Hawaii Informazioni sull'autore: Rod Janzen è studioso e professore di storia presso la Fresno Pacific University.

È autore di The Prairie People: Forgotten Anabaptists (1999) e The Rise and Fall of Synanon: A California Utopia (2001).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498252157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul Tschetter: La storia di un leader, pioniere e pastore immigrato hutterite - Paul Tschetter: The...
Questo volume è la biografia di Paul Tschetter,...
Paul Tschetter: La storia di un leader, pioniere e pastore immigrato hutterite - Paul Tschetter: The Story of a Hutterite Immigrant Leader, Pioneer, and Pastor
L'ascesa e la caduta di Synanon: Un'utopia in California - The Rise and Fall of Synanon: A...
Il resoconto definitivo di Synanon .In un giorno...
L'ascesa e la caduta di Synanon: Un'utopia in California - The Rise and Fall of Synanon: A California Utopia
Paul Tschetter
Descrizione: Questo volume è la biografia di Paul Tschetter, una figura di spicco della storia hutterita di fine Ottocento, il "Giosuè hutterita", che negli anni Settanta del...
Paul Tschetter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)