Paul Strand: I maestri della fotografia di Aperture

Punteggio:   (4,5 su 5)

Paul Strand: I maestri della fotografia di Aperture (Paul Strand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente accolto con favore: molti hanno lodato l'introduzione al lavoro fotografico di Paul Strand, la qualità della stampa e i testi esplicativi che accompagnano le immagini. Tuttavia, alcuni recensori esprimono disappunto per la selezione delle foto e menzionano problemi relativi all'accuratezza della descrizione del prodotto e alla confezione.

Vantaggi:

Buona introduzione a Paul Strand, alta qualità di stampa, utili spiegazioni per ogni foto, buon rapporto qualità-prezzo, consigliato agli studenti di fotografia, lodato come una bella collezione di fotografie.

Svantaggi:

Alcune selezioni di foto poco convincenti, problemi con l'accuratezza della descrizione del prodotto, dubbi sulla qualità della confezione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paul Strand: Aperture Masters of Photography

Contenuto del libro:

Paul Strand (1890-1976) è stato più di un grande artista: è stato lo scopritore del vero potenziale della fotografia come mezzo più dinamico del XX secolo.

Purezza, eleganza e passione sono i tratti distintivi dell'immaginario di Strand. Da giovane, Strand studia sotto la guida di Lewis Hine e poi viene acclamato da fonti illustri come Alfred Stieglitz.

Dopo la Seconda guerra mondiale, Strand ha viaggiato in tutto il mondo per fotografare e, nel frattempo, ha creato un corpus di opere dinamico e significativo. In questa versione ridisegnata e ampliata di un classico di Aperture, Peter Barberie, Brodsky Curator of Photographs, Alfred Stieglitz Center, Philadelphia Museum of Art, uno dei principali storici di Strand e curatore della grande mostra retrospettiva del 2014 al Philadelphia Museum of Art, introduce l'opera e presenta un commento immagine per immagine, insieme a una cronologia ampliata della vita dell'artista. “Paul Strand è uno di quei fotografi che hanno stabilito non solo un corpo di lavoro, ma un modo di vedere.

Le sue stampe incoraggiano l'occhio a intraprendere un viaggio apparentemente senza fine”. --The Times Literary Supplement”, da una recensione dell'edizione originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597112864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paul Strand: I maestri della fotografia di Aperture - Paul Strand: Aperture Masters of...
Paul Strand (1890-1976) è stato più di un grande artista: è stato...
Paul Strand: I maestri della fotografia di Aperture - Paul Strand: Aperture Masters of Photography
Il giardino di Orgeval - The Garden at Orgeval
Dopo aver viaggiato e fotografato per quasi tutta la vita in luoghi lontani come il Messico, il Ghana, l'Italia, la Scozia e il suo...
Il giardino di Orgeval - The Garden at Orgeval
Tir a'Mhurain - Le Ebridi Esterne della Scozia - Tir a'Mhurain - The Outer Hebrides of...
Nel 1954, quando il mondo viveva all'ombra della guerra...
Tir a'Mhurain - Le Ebridi Esterne della Scozia - Tir a'Mhurain - The Outer Hebrides of Scotland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)